E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
10 Gennaio 2026
| Terrore sul treno delle Olimpiadi: un folle minaccia i passeggeri con un coltello |
| successo su un treno della Lecco-Sondrio-Tirano. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito |

Lecco, 11 gennaio 2026 – La paura corrre sui binari della ferrovia delle Olimpiadi. Un esagitato ha terrorizzato i passeggeri di un treno brandendo un coltello.
Panico in carrozza – Nel pomeriggio di oggi un uomo di 57 anni ha minacciato e spaventato altre due passeggere che viaggiavano sullo stesso treno, da Mandello verso Lecco, sulla linea Lecco – Sondrio – Tirano. Si tratta di uno straniero, già noto per comportamenti simili. Il capotreno ha subito avvisato gli agenti delle Polizia ferroviaria, che si sono fatti trovare in banchina alla stazione di Lecco per fermare il 57enne. In stazione sono arrivati pure i sanitari di Areu, pronti a soccorrere eventuali feriti. Fortunatamente sono poi rientrati in postazione ad ambulanza vuota, perché il folle non ha pugnalato nessuno.
Stazione pericolosa – La stazione ferroviaria di Lecco e i treni della Lecco – Sondrio continuano a essere pericolosi. Settimana scorsa un incolpevole tassista è rimasto ferito durante alcuni tafferugli tra bande di stranieri e maranza. Durante una rissa in stazione, è stato letteralmente travolto da uno dei partecipanti alla rissa durante il fuggi fuggi generale scatenato dai lampeggianti e dalla sirene dei poliziotti. Gli ha rotto un alluce. Sono stati lanciati pure alcuni sanpietrini, uno dei quali ha infranto un vetro di un edicola.
Rapina a mano armata a Civate – Nei giorni scorsi invece una signora di 67 anni è stata rapinata in un parcheggio a Civate. Uno sconosciuto le ha puntato contro una pistola e le ha ordinato di darle la borsetta. Lei stava caricando la spesa in auto. Ha mollato tutto per terra ed è scappata via terrorizzata. Il rapinatore le ha rubato la borsetta con i soldi ed è scappato. Potrebbe essere stato il cosiddetto rapinatore della Fiat Seicento azzurra, che si sposta appunto con una Fiat Seicento di colore azzurro e che ha già colpito diverse volte tra la provincia di Lecco e la provincia di Como: Civate appunto, poi Canzo e anche a Robbiate.

