E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
31 ottobre 2025
| Forti piogge allagano le strade di New York City |
Almeno due persone sono morte giovedì negli scantinati allagati dopo le piogge record in alcune zone di New York City, che hanno allagato anche alcune strade e stazioni della metropolitana. I dati preliminari hanno mostrato che a Central Park sono caduti 45,7 mm (1,8 pollici) di pioggia, superando il record di 41,7 mm stabilito nel 1917, ha dichiarato il National Weather Service. L’aeroporto LaGuardia ha registrato 50 mm di pioggia, superando il record di 30 mm registrato nel 1955.
| Due morti trovati in scantinati allagati mentre New York è colpita da un temporale |
| In incidenti separati, i corpi vengono estratti dagli scantinati di Brooklyn e Manhattan mentre le forti piogge chiudono le strade e causano ritardi. |
Giovedì due persone sono morte negli scantinati allagati di New York City durante un temporale che ha bloccato le strade e causato ritardi in aeroporto, hanno riferito le autorità.
Una squadra di sommozzatori ha recuperato il corpo di un uomo di 39 anni dopo che i vigili del fuoco hanno ricevuto una chiamata per una persona intrappolata nel seminterrato allagato di una casa a schiera a Brooklyn intorno alle 16:30, ha riferito la polizia. Un video pubblicato online mostra i vigili del fuoco che trasportano via la vittima attraverso l’acqua alta fino al polpaccio sulla strada.
A Manhattan, un uomo di 43 anni è stato trovato morto all’interno del locale caldaia allagato del seminterrato di un condominio, ha riferito la polizia. La causa della morte è in fase di accertamento.
In alcune zone della città si sono registrate precipitazioni record. Giovedì, i dati preliminari hanno mostrato che a Central Park sono caduti 4,57 cm di pioggia, superando il record di 4,17 cm stabilito per il parco nel 1917, secondo il National Weather Service. L’aeroporto LaGuardia ha registrato 5 cm di pioggia, superando il record del 1955 di 3 cm.
Giovedì, New York ha registrato ore di pioggia di varia intensità, prima del tragitto serale per il lavoro. Foto e video sui social media hanno mostrato l’acqua che saliva fino ai paraurti delle auto e si riversava nelle stazioni della metropolitana.
“Se si considera la quantità d’acqua che scendeva, ci si rende conto che i nostri sistemi fognari non sono adatti a gestirla. È stata una pioggia continua, per tutto il tempo“, ha detto il sindaco Eric Adams alla stazione radio 1010 WINS.
Gli allagamenti stradali sono stati molto localizzati, trasformando alcuni incroci con scarichi intasati in pozze abbastanza profonde da far galleggiare le auto, mentre negli isolati successivi si sono formate solo modeste pozzanghere.
In alcuni quartieri i veicoli sono stati danneggiati dalla caduta di rami di alberi.
Le autorità non hanno reso noti immediatamente i nomi dei due uomini deceduti.
I pericoli che le inondazioni improvvise possono rappresentare per i residenti delle migliaia di appartamenti seminterrati della città sono diventati particolarmente evidenti nel 2021, quando forti piogge hanno ucciso 11 persone in tali abitazioni.

