E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Martedì 01 luglio 2025
| Ascensori in tilt a Milano, blackout notturno blocca diversi condomini |
| Diversi gli interventi dei vigili del fuoco nella zona centro-nord della città |
Cali di tensione e sistemi elettrici dei condomini che faticano a reggere. Nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio i vigili del fuoco di Milano sono intervenuti a causa di diverse segnalazioni di ascensori bloccati.
Sistema elettrico sovraccarico . Secondo quanto riferito, la situazione è stata critica nella zona centro-nord della città da dove è arrivata la maggior parte delle richieste di intervento per ascensori bloccati “per problemi di energia elettrica“.
È molto probabile che si sia verificato un blackout localizzato, causato da un sovraccarico della rete elettrica specialmente nelle ore notturne quando i condizionatori e altri dispositivi restano accesi per contrastare le temperature roventi di questi giorni. Questo tipo di interruzione può bloccare gli ascensori, che si fermano automaticamente per sicurezza.
Informazioni e supporto per i residenti – Sul portale Unareti è a disposizione dei cittadini un motore di ricerca, attraverso cui è possibile ricevere informazioni in tempo reale sulla propria utenza. Le stesse informazioni sono consultabili anche inviando un messaggio – specificando il proprio indirizzo di fornitura – via sms o Whatsapp al numero 339.9958463 o all’account telegram @unareti_bot.

