E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Giovedì 12 giugno 2025
| Un carabiniere ucciso in una sparatoria nelle campagne tra Francavilla e Grottaglie |
| Tragedia in contrada Rosea: un militare dell’Armaha perso la vita. Indagini in corso, sul posto il comandante provinciale Acquaro |
FRANCAVILLA FONTANA – Una tragedia si è consumata all’alba di oggi nelle campagne tra Francavilla Fontana e Grottaglie. Un brigadiere dei carabinieri, di circa 50 anni, ha perso la vita durante un conflitto a fuoco. L’episodio è avvenuto intorno alle 7 nei pressi della zona industriale della Città degli Imperiali, durante un’operazione di pattugliamento del Nucleo Radiomobile.
Secondo le prime ricostruzioni, l’intervento, che doveva essere di routine, si è trasformato in pochi istanti in uno scontro a fuoco. Il militare, raggiunto da uno o più colpi d’arma da fuoco, è deceduto sul colpo. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli investigatori e al momento non si conoscono né l’identità degli aggressori né i motivi che hanno innescato la violenza.
Sul luogo della sparatoria è giunto il comandante provinciale dei carabinieri di Brindisi, Leonardo Acquaro, che ha preso il coordinamento diretto delle operazioni. L’intera area è stata isolata e posta sotto sequestro per consentire agli specialisti del Ris di effettuare i rilievi tecnico-scientifici. Le indagini si svolgono in un clima di estrema tensione e massimo riserbo.
Le forze dell’ordine stanno passando al setaccio ogni dettaglio per ricostruire con esattezza i minuti precedenti alla tragedia e risalire alle responsabilità. Nelle prossime ore potrebbero emergere elementi decisivi per chiarire l’accaduto.

