E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Sabato 24 maggio 2025
| La famiglia Pozzo cede l’Udinese: “Club acquistato per 150 mln da un fondo Usa” |
| La notizia è stata anticipata Tgr Rai del Friuli Venezia Giulia e a breve dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale |
Una notizia clamorosa scuote i tifosi dell’Udinese. La famiglia Pozzo, proprietaria da 39 anni del club, avrebbe ceduto la società a investitori stranieri ancora ignoti per una cifra intorno ai 150 milioni di euro. Anticipata dal Tgr Rai del Friuli Venezia Giulia, l’indiscrezione sarebbe stata confermata anche da ambienti vicini alla squadra.
Interpellati dall’Ansa, i vertici del club non hanno voluto commentare, ma nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’annuncio in cui verrà svelato anche il nome del nuovo proprietario, probabilmente un fondo con sede negli Stati Uniti. L’operazione, il cui accordo preliminare sarebbe già stato firmato nei giorni scorsi, riguarderebbe soltanto l’Udinese Calcio e non il Watford, club che invece rimarrebbe di proprietà di Gino Pozzo.
| Finisce l’era della famiglia Pozzo: il club friulano verra’ acquistato da imprenditori americani |
| Manca l’ufficialità, ma l’accordo preliminare sarebbe già stato perfezionato: l’Udinese verrà acquistata da imprenditori americani per più di 150 milioni di euro |
L’Udinese cambia proprieta’. Dopo 39 anni finisce l’era della famiglia Pozzo. Il Club friulano verra’ acquistato da imprenditori americani con alle spalle un fondo di New York Manca l’ufficialita’ da parte della societa‘. Operazione che supererebbe i 150 milioni di euro. L’accordo preliminare sarebbe gia’ stato perfezionato nei giorni scorsi. Giampaolo Pozzo acquisto’ la societa’ il 28 luglio del 1986 da Lamberto Mazza. Dal 1996 ad oggi I’Udinese ha disputato 29 stagioni consecutive in serie A. Soltanto Inter, Roma, Milan e Lazio hanno un record migliore. Con la famiglia Pozzo alla guida il club friulano ha vissuto le emozioni della Champions League, e dal 2016, ha uno stadio di proprieta completamente rinnovato e all’avanguardia da 25 mila posti. E soprattutto un bilancio sano in grado di dare valore all’Udinese. Da qui la volonta’ della nuova proprieta’ di investire nell’acquisto del club bianconero. Affare che riguarda soltanto I’Udinese. I Watford rimarrebbe di proprieta’ di Gino Pozzo. L’Udinese non commenta la notizia della vendita, ma precisa che ci si trova in un mercato in cui il club è oggetto di interesse da parte di investitori. Allo stato attuale la sitauzione però non muta.
| Cessione Udinese, il Sole 24 Ore: “Non è stato formalizzato alcun accordo” |
Nel tardo pomeriggio di sabato 24 maggio è emersa una notizia che potrebbe segnare una svolta storica per l’Udinese: secondo quanto riportato dalla Tgr Rai FVG, la famiglia Pozzo avrebbe ceduto il club friulano a un fondo statunitense per una cifra intorno ai 150 milioni di euro. Tuttavia, fonti vicine alla società – interpellate da Il Sole 24 Ore – hanno smentito che al momento vi sia una formalizzazione dell’accordo. Anche i vertici del club, contattati dall’Ansa, hanno scelto di non commentare
“Il Sole 24 ore ha verificato tuttavia in ambienti vicini alla società friulana che non è stata formalizzata al momento alcuna vendita di quote. Gli stessi vertici del club interpellati dall’Ansa non avevano voluto commentare la notizia”, ha scritto.




