E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
mercoledì 21 maggio 2025
| L’infarto in campo, poi il gol e la corsa in ospedale: Wimbledon, la storia di Hutchinson |
| Il centrocampista ha realizzato la rete decisiva nella partita di League Two contro il Grimsby. Ecco cos’è successo |
Giocare a calcio, avere un infarto, segnare il gol decisivo e poi correre in ospedale per i soccorsi: è successo in Inghilterra e il protagonista della storia è Sam Hutchinson, centrocampista del Wimbledon. Il calciatore, impegnato nell’ultima partita della stagione regolare di League Two contro il Grimsby, è riuscito a segnare la rete della vittoria dei suoi, realizzando solo pochi minuti dopo che quel dolore al petto non era proprio da sottovalutare. A spiegare com’è andata è stato proprio lui, in un‘intervista condivisa poche ore fa sui social dal club.
| Traduzione Google: Sam Hutchinson has bravely chosen to tell his story after experiencing heart complications and Sam Hutchinson ha coraggiosamente scelto di raccontare la sua storia dopo aver avuto complicazioni cardiache ed essere stato sottoposto di recente a un intervento chirurgico. Sam ha anche colto l’occasione per ringraziare tutti per il loro incrollabile supporto. |
Hutchinson, infarto in campo – “Sono salito sul pullman dopo la partita – ha raccontato il calciatore – l’adrenalina è svanita e ho iniziato ad avere più dolori al petto. Da lì abbiamo fatto una sosta a Nottingham. Siamo andati in ospedale e mi hanno detto che avevo avuto un infarto. Sono rimasto lì per cinque giorni per fare degli esami. Un ramo di un’arteria era ostruito al 75%, ho fatto un angiogramma e mi hanno inserito uno stent da uno specialista di Londra. Ora sono sulla strada della guarigione“.
Hutchinson ha avuto l’infarto dopo 6 minuti del primo tempo. Ha però continuato a giocare e a fine partita è andato in ospedale, dove è stato sottoposto a un intervento dopo tutti gli accertamenti. Per la cronaca, il centrocampista aveva realizzato il gol dell’1-0 contro il Grimsby.

