E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Mercoledì 16 aprile 2025
| L’urlo di Lautaro: “L’Inter ha due cog….. così! Ci ricorderemo a lungo di questa partita” |
| articolo Gregorio Spigno: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/16-04-2025/inter-bayern-lautaro-martinez-abbiamo-due-c-cosi.shtml |
| Il capitano nerazzurro decisivo contro il Bayern: gol e prestazione maiuscola. “Abbiamo cuore, testa, personalità, e vogliamo vincere tutto” |

“È stata una partita epica, ce la ricorderemo per tanto tempo. L’Inter ha due cog..… così. L’Inter non molla, ha personalità, cuore, testa. Abbiamo sofferto, ma abbiamo dimostrato un’altra volta di poter fare grandi cose. Ogni anno che inizia, proviamo a vincere tutto”. Lautaro Martinez a fine partita si lascia andare. La gioia è incontenibile, troppo grande per moderare i termini. Il 2-2 contro il Bayern manda ufficialmente i nerazzurri in semifinale di Champions League dove troveranno il Barcellona. Ma il Toro va step by step: “Sarà una partita importante contro un grande avversario, in Champions ha tanta storia. Ma ora testa al campionato, poi penseremo alla Champions”. Intanto, la serata è di quelle da ricordare. Come ha detto Lautaro…
| Inzaghi a Sky: “Abbiamo voluto a tutti i costi la qualificazione, il Bayern aveva vinto 4 volte su 4 a San Siro” |
| articolo Gregorio Spigno: https://www.fcinternews.it/focus/inzaghi-a-i-sky-i-abbiamo-voluto-a-tutti-i-costi-la-qualificazione-il-bayern-aveva-vinto-4-volte-su-4-a-san-siro-980143 |

Simone Inzaghi ha parlato anche a Sky Sport dopo la qualificazione dell’Inter in semifinale: “Bellissima serata vissuta insieme ai nostri tifosi, contro una squadra fortissima che ha fatto due grandi partite. Noi abbiamo voluto a tutti i costi la qualificazione, ci godiamo questa serata frutto di grandissimo sacrificio. Ci siamo aiutati, solo così si può battere una squadra di questo livello“.
Dopo il gol subito avete avuto una grande reazione. – “La lucidità mi ha colpito. Nella ripresa avevamo iniziato bene, siamo riusciti a pareggiare con Lautaro e a fare il 2-1 con Pavard. Negli ultimi quindici minuti il Bayern ha alzato l’intensità anche con gli ingressi di Coman e Gnabry. L’ammonizione? E’ stata per Dimarco, fortunatamente non ha coinvolto me e Bastoni, che altrimenti saremmo stati in tribuna a Barcellona. Bisogna sempre calcolare chi si ha di fronte: il Bayern era stato quattro volte a San Siro e aveva vinto quattro volte. Sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà, siamo contentissimi e pieni d’orgoglio. La nostra corsa vuole continuare, cercheremo di recuperare qualche giocatore che ci può dare una mano. Giusto godersi serate così: abbiamo realizzato una grande impresa. Non si può arrivare sempre in semifinale, siamo orgogliosi“.
| Thuram a Prime: “Ce l’abbiamo fatta, ma nel finale eravamo morti. Lautaro, che garra“ |

Marcus Thuram arriva ai microfoni di Prime Video stravolto per la fatica della partita col Bayern Monaco. Ma riesce a esprimere le sue emozioni per l’approdo in semifinale: “Sono contentissimo, abbiamo fatto una partita da grande squadra. Era difficile ma ce l’abbiamo fatta”.
Lautaro ha fatto una partita di grande cuore. – “Ha fatto una gara da capitano, come la fa sempre. Poi alla fine eravamo tutti un po’ morti”.
Ha detto che avete avuto grande grinta, usando questo termine. – “Grinta argentina, la garra”.
Tu e Lautaro siete stati fondamentali reggendo lo scontro coi difensori centrali. – “Grazie mille… Quando parla Luca Toni penso a una pubblicità con Franck Ribery…”, aggiunge ridendo.
| Lautaro Player of the Match: “Vince per il gol, per il duro lavoro, per il movimento intelligente” |

Lautaro Martínez si porta a casa l’ennesimo riconoscimento di un’annata incredibile: il Toro, autore del gol del momentaneo 1-1 è stato nominato Player of the Match di Inter-Bayern Monaco dal Gruppo di Osservatori Tecnici della UEFA che ha motivato la sua decisione così: “Vince il premio per il suo gol importante, il movimento intelligente, l’intesa con Thuram e i centrocampisti, nonché il duro lavoro per la squadra“.

