E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Giovedì 27 febbraio 2025
| L’attore Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa trovati morti in casa |
Eugene Allen Hackman, detto Gene (San Bernardino, 30 gennaio 1930 – Santa Fe, 26 febbraio 2025), è stato un attore e scrittore statunitense. Vincitore di due Oscar su cinque candidature, quattro Golden Globe (di cui uno alla carriera),due BAFTA, un Orso d’argento e molti altri premi.
| A confermarlo, ai media statunitensi, è stato lo sceriffo della capitale del New Mexico |

Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti, insieme al loro cane, nella loro casa a Santa Fe, New Mexico. A confermarlo è stato lo sceriffo della contea ai media statunitensi. I corpi senza vita sono stati trovati poco dopo la mezzanotte di giovedì 27 febbraio. Al momento non sono ancora note le cause del decesso e non sarebbero stati trovati evidenti segni di violenza sui due e nell’abitazione.
L’attore aveva 95 anni, la moglie, una pianista, 63. Lo sceriffo Adan Mendoza non ha fatto ipotesi sulla causa di morte. Da circa 20 anni Hackman si era ritirato dalle scene: il suo ultimo film risale al 2005. Nel 2021 aveva accettato di essere fotografato da Jems L. Neibaur, che pubblicando lo scatto aveva spiegato: “Gene Hackman si è ritirato dal mondo della recitazione 17 anni fa, ma recentemente si è fatto scattare questa foto per mostrare che a 91 anni è vivo e sta bene, e vive in New Mexico. Va ogni giorno in bicicletta e rimane attivo e impegnato con hobby e amici”. Dal suo primo matrimonio con Fay Maltese, finito nel 1986 dopo quasi 30 anni, Gene ha avuto tre figli: Elizabeth, Cristopher e Leslie Ann.
Le ultime foto di Hackman risalgono, però, al 29 marzo 2024, si tratta di una paparazzata. L’attore era stato visto insieme alla moglie mentre faceva una passeggiata. I segni dell’età erano ben visibili sul suo volto.
La carriera di Gene Hackman – Il 30 gennaio scorso Hackman aveva compiuto 95 anni. Noto per il suo carattere solitario, ha recitato la prima volta in un film nel 1967 in “Bonnie e Clide“. Una carriera lunghissima costellata di grandi successi e due Oscar vinti. Il grande pubblico lo ricorda per le sue interpretazioni in “Senza via di scampo“, “Mississippi Burning – Le radici dell’odio”, “Lo spaventapasseri”, “Il braccio violento della legge“, “La giuria”, “Potere assoluto” e come non citare “Piume di struzzo” e “Frankenstein Junior”.
Candidato per ben quattro volte agli Oscar ne ha poi vinti due (con “Il braccio violento della legge” e “Gli spietati“), è stato poi premiato con quattro Golden Globe (di cui uno alla carriera), due BAFTA, un Orso d’argento e molti altri premi.

