E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Lunedì, 16 dicembre 2024
| Sparatoria in scuola Usa: cinque morti e diversi feriti, l’assalitore si è suicidato |
| L’assalto in un istituto cristiano del Wisconsin, la polizia: “Un giorno molto triste, la nostra comunità vittima di un atto di violenza in uno dei suoi luoghi più sacri” |

Una sparatoria in una scuola cristiana negli Stati Uniti, avrebbe provocato almeno cinque morti, tra cui un bambino, e cinque feriti. Il bagno di sangue è avvenuto alla Abundant Life Christian School di Madison del Wisconsin. Fonti locali affermano che l’assalitore si sarebbe ucciso. Secondo quanto riferito dalla polizia, l’uomo che ha sparato è stato trovato “a terra” quando gli agenti sono entrati nell’istituto.
La sparatoria sarebbe scoppiata poco prima delle 11 del mattino ora locale e la polizia ritiene che il giovane armato, un minorenne, avrebbe frequentato la scuola. Non è chiaro se le vittime siano studenti, personale o entrambi. In una conferenza stampa il capo della polizia Shon Barnes ha definito la giornata di oggi un “giorno triste, triste” non solo per la comunità, ma anche per il Paese. “Un altro capo della polizia fa una conferenza stampa per parlare della violenza nella nostra comunità, in particolare in uno dei luoghi più sacri per me, che amo, l’istruzione e ho figli che frequentano le scuole“, ha detto Barnes.
La polizia è attualmente presente all’esterno della scuola nella contea di Dane. La scuola ha circa 390 studenti dall’asilo al 12esimo anno. “Questa rimane un’indagine attiva e in corso“, ha dichiarato la polizia di Madison in un comunicato. “Ulteriori informazioni saranno rilasciate non appena disponibili. Al momento chiediamo alle persone di evitare la zona“, aggiunge la nota. Le strade intorno alla scuola sono attualmente chiuse, mentre la polizia di Madison indaga. “Le mie sincere condoglianze e preghiere per tutte le vittime della tragedia alla Abundant Life Christian School. Continuerò a monitorare da vicino la situazione“, ha scritto su X il senatore del Wisconsin Ron Johnson.
Anche il presidente Joe Biden è stato informato della sparatoria nella scuola, ha dichiarato un portavoce della Casa Bianca. “Il presidente è stato informato della sparatoria nella scuola di Madison, nel Wisconsin. Gli alti funzionari della Casa Bianca sono in contatto con le controparti locali a Madison per fornire il supporto necessario“, ha dichiarato la vice addetta stampa Emilie Simons.

