E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Lunedì. 16 dicembre 2024
| Incendio a Milano, appartamento devastato dalle fiamme |
| È successo in via Baldinucci a Milano (zona Dergano) nel pomeriggio di lunedì |
Un appartamento al terzo piano di un palazzo al civico 100 di via Baldinucci a Milano (zona Dergano) è stato avvolto e devastato dalle fiamme nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco e fortunatamente non si registrano feriti.

Tutto è successo intorno alle 14.20, come riferito da via Messina. Ancora da accertare le cause che hanno fatto scoppiare il rogo, sul caso sono in corso accertamenti; secondo quanto appreso quando sono divampate le lingue di fuoco il proprietario dell’appartamento era fuori casa. Sul posto sono intervenute cinque squadre del comando di via Messina che hanno evacuato lo stabile e spento le fiamme.
I fumi provocati dalla combustione hanno raggiunto rapidamente i piani superiori ed in particolare al quinto dove due persone si erano rifugiate su un terrazzino e poco dopo recuperate dai soccorritori. Sono comunque in buone condizioni. Le strade attorno a via Baldinucci dalle fiamme sono state chiuse dalla polizia locale.
Lunedì 16 dicembre 2024
| La fuga di gas e poi l’esplosione nella villetta: morte nonna e nipote |

| È successo ad Aprilia, in provincia di Latina. Ferito gravemente un uomo, il nonno della ragazzina |
Un boato e poi una colonna di fumo. Esplosa una villetta ad Aprilia probabilmente per una fuga di gas. Nell’incidente sono morte due persone, una donna e una ragazzina di 13 anni, nonna e nipote. Ferito gravemente un uomo, il nonno della ragazzina, estratto dalle macerie e trasportato d’urgenza in ospedale. Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità in provincia di Latina.
Dalle prime informazioni sembra che lo scoppio, avvenuto attorno alle 17.30, sia stato causato da una bombola di gpl posta all’esterno della casa, probabilmente utilizzata per il riscaldamento dell’abitazione. Ma si tratta solo di ipotesi.

La deflagrazione ha provocato il crollo parziale dell’edificio e un successivo incendio, poi spento dai vigili del fuoco. Sul posto ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco per escludere la presenza di altre persone e chiarire l’esatta dinamica di quello che sembra essere un tragico incidente.

