E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Sabato, 07 dicembre 2024
| Bove non potrà più giocare in Italia |

| Il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove dopo il malore in campo non potrà più giocare a calcio in Italia ad alti livelli |
Edoardo Bove sta meglio, il malore accusato in campo contro l’Inter è stato superato senza gravi problemi di salute, e questa è la notizia che tutto il mondo del calcio aspettava. Le ore di apprensione e paura sono alle spalle e adesso è il momento di pensare al futuro per il 22enne.
Perché Bove non giocherà più in Italia – Il giocatore ha dato l’ok per impiantare un defibrillatore sottocutaneo, un apparecchio salvavita che gli impedirà di continuare a giocare in Italia. Le leggi del nostro Paese impediscono infatti l’attività a un giocatore che ha subito un intervento di questo tipo, era già successo con Eriksen costretto a salutare l’Inter dopo il malore agli Europei.
Nei prossimi giorni verrà sottoposto all’intervento e la prossima settimana dovrebbe uscire dall’ospedale. Poi con ogni probabilità andrà a salutare i compagni della Fiorentina al Viola Park. Nei prossimi mesi si siederà al tavolo con la Roma, proprietaria del suo cartellino, per chiudere la sua avventura nel calcio italiano, ma non la sua carriera in assoluto.
Dove può giocare adesso Bove – Altri Paesi hanno regole meno stringenti per quanto riguarda il defibrillatore sottocutaneo, per esempio in Inghilterra è ammesso e quindi Bove potrebbe provare a ricominciare dalla Premier League proprio come fatto da Eriksen. Anche in Spagna i giocatori possono giocatore con il defibrillatiore sottocutaneo, è il caso per esempio di Blind del Girona.

