E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
Trieste, 03 novembre 2024
| Agguato a colpi di bastoni dopo Trieste-Varese, quattro feriti |

| L’episodio è avvenuto alla fine del match che ha visto la vittoria degli uomini di Christian. I tifosi di Varese sono usciti dal palazzetto dieci minuti prima dell’epilogo della partita. L’agguato è avvenuto a pochi passi dall’ingresso del PalaTrieste. Secondo una prima ricostruzione ci sono almeno tre feriti |
Diversi tifosi di Varese sono stati protagonisti di un violento scontro con alcuni tifosi triestini, avvenuto a Valmaura al termine della partita stravinta dalla squadra di coach Christian. Secondo prime e sommarie informazioni ci sarebbero almeno quattro feriti, una rappresentante delle forze dell’ordine e tre triestini. Questo il racconto di un testimone raccolto da TriestePrima: “Una ventina di tifosi, tra varesotti e ultras dell’Udinese, sono usciti dal palazzetto una decina di minuti prima della fine della partita. Hanno teso un agguato ad altri tifosi, lanciando fumogeni. Erano armati di mazze di legno, qualcuno ha detto di aver visto anche qualche coltello. Il fatto è che nel momento in cui si sono presentati nella zona dell’ingresso del palazzetto. In quel momento c’erano solo famiglie“.
Poi ad un certo punto compaiono anche tifosi triestini. “E’ volato anche un cassonetto di plastica con all’interno bottiglie di vetro. Più di qualcuno si è fatto male“. Alla conta, come conferma la questura, ci sono tre tifosi (con alcune lacerazioni alla testa) e una poliziotta ferita (sempre colpita al capo). Le condizioni dei feriti non sono gravi. La tifoseria di Varese è gemellata da qualche tempo con il tifo organizzato dell’Udinese. In palazzetto si è visto uno striscione della “Vecchia guardia” della tifoseria friulana, mentre il gruppo di tifosi varesotti è quello riconducibile a “Gli Arditi“, tifo organizzato vicino agli ambienti di estrema destra.




