Mercoledì, 18 settembre 2024
| Incendio a Milano: evacuato palazzo di 19 piani, tre intossicati tra cui una neonata |
![]() I soccorsi |
| Nello stabile risiedono un centinaio di persone che stanno rientrando negli appartamenti |
Attimi di terrore all’alba di mercoledì 18 settembre a Milano. Un rogo è scoppiato intorno alle 5.30 in un condominio di 19 piani in via Trasimeno al civico 18. L’incendio è partito da un bilocale situato all’ottavo piano.
All’interno dell’appartamento si trovava una donna italiana di 43 anni. Secondo quanto appreso non avrebbe riportato gravi ferite, ma è stata portata in codice giallo in ospedale a causa di un’ustione e per aver respirato i fumi prodotti dalla combustione. Una seconda persona e una neonata di 7 mesi sono rimaste lievemente intossicate. La piccola si trova al San Raffaele.
I soccorsi – foto vigili del fuoco |
Sul posto sono giunte sette squadre dei vigili del fuoco, circa 40 uomini impiegati, che hanno da subito predisposto l’evacuazione dello stabile. I pompieri hanno dichiarato inagibili, oltre all’appartamento dove è scoppiato l’incendio, anche le abitazioni corrispondenti ai piani superiore e inferiore, cinque in tutto. I residenti, circa un centinaio, sono gradualmente rientrati nelle proprie case. Stando alle prime analisi dei tecnici, il rogo sarebbe partito da una ciabatta della corrente.
L’incendio a Corsico – Nella notte un uomo è morto carbonizzato nella sua casa a Corsico, nel Milanese. L’incendio è divampato poco prima dell’1.50 in un’abitazione al quinto piano del palazzo al civico 4 di via Di Vittorio. Nonostante l’intervento repentino dei pompieri, per il 58enne non c’è stato nulla da fare. Dopo aver domato le fiamme, i vigili del fuoco hanno scoperto il corpo.


I soccorsi – foto vigili del fuoco