Milano 01 agosto 2024
È di quattro persone investite il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco dopo le 16:30 a Milano, in via Giovanni Boccaccio. La dinamica riferita racconta di un furgone che ha colpito due pedoni direttamente, mentre altri due sono stati coinvolti in misura minore nell’impatto. Verosimilmente a seguito di un malore del conducente del mezzo prima dell’incidente un uomo di 30 anni ha rimediato traumi multipli ed è rinvenuto in arresto cardio circolatorio, ospedalizzato con manovre di rianimazione in corso all’ospedale Niguarda di Milano.
Nulla da fare, è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale di Niguarda il 30enne trasportato in codice rosso in ospedale in condizioni gravissime.
La tragedia – Oltre a lui un ragazzo di 21 anni ha riportato un trauma cranico, al volto e a un arto inferiore e superiore, trasportato in codice giallo al San Raffaele. Gli altri due pedoni coinvolti in maniera piu’ lieve hanno riportato un trauma ad una gamba, una donna di 21 anni, mentre infine un uomo di 50 non ha richiesto cure.
Il conducente del furgone ha riportato un trauma minore alla schiena. Sul posto sono intervenute due automediche, un’auto infermieristica, quattro ambulanze e le Forze dell’Ordine
Interrogativi sulla dinamica – È stata chiusa al traffico piazza Giovine Italia, nel centro di Milano. Sul luogo dell’incidente sono ancora in corso i rilievi della polizia locale, per chiarire la dinamica del gravissimo incidente. Il pm – a quanto si apprende – ha disposto il sequestro del mezzo, che proveniva da piazza Virgilio e stava percorrendo via Boccaccio in direzione piazza Giovine Italia, quando – per motivi che sono ancora in corso di accertamento – ha sterzato verso sinistra, è salito sul marciapiede sul lato opposto della strada, ha abbattuto un semaforo e investito i pedoni.

