Inter, Calhanoglu chiude al Bayern: il retroscena sulle chiamate con Bastoni e Ausilio
25 giugno 2024

La storia è chiusa: HakanCalhanoglu ha voluto restare all’Inter e i nerazzurri si tengono volentieri il loro regista. La corte del Bayern Monaco è ormai acqua passata e a metterci la pietra sopra ci ha pensato lo stesso centrocampista turco.
Un’uscita pubblica, forte, quella che Calha ha fatto sui propri social. Un vero e proprio comunicato per ribadire di stare bene a Milano, sponda nerazzurra, e di voler vincere ancora altri trofei all’Inter. Ma come si è arrivati al fatidico comunicato?
DUE CHIAMATE DECISIVE – Dietro al ‘no‘ al Bayern c’è anche l’intervento decisivo dei compagni di squadra e di Piero Ausilio. A differenza di quanto accaduto un anno fa con Romelu Lukaku, quando il cellulare squillava a vuoto, il direttore sportivo dell’Inter – in Germania nelle ultime ore – si è messo in contatto con Calhanoglu e insieme ad Hakan ha ideato la via d’uscita, spiega La Gazzetta dello Sport raccontando i retroscena della vicenda.
Prima ancora del contatto Ausilio-Calha, però, ce n’è stato un altro importante: quello con Alessandro Bastoni. Nel ritiro della Nazionale a Lipsia, i giocatori dell’Inter si sono confrontati sul caso Calhanoglu e il difensore classe 1999 ha quindi chiamato il centrocampista turco per farsi spiegare la situazione: Hakan si è spiegato e ha tranquillizzato sul fatto che la permanenza a Milano fosse il piano A. Da lì è arrivato il colloquio chiarificatore con Ausilio e quindi l’uscita pubblica.
LE REAZIONI – Segnale accolto bene da Simone Inzaghi, che aspettava la soluzione del caso ed era pronto a entrare in scena in prima persona. Nulla da fare invece per il Bayern e per l’agente di Calhanoglu, Gordon Stipic, che aveva incontrato due volte il club tedesco.
Inter, Calhanoglu resta: “Sono felice qui, voglio vincere ancora con questo club”
24 giugno 2024

Hakan Calhanoglu ha deciso di restare all’Inter. Lo spiega lo stesso turco con un post su Instagram che spegne le voci circolate negli ultimi giorni di un interesse da parte del Bayern Monaco. Il centrocampista ha un contratto con i nerazzurri fino al 2027 e ha intenzione di rispettarlo, continuando a vincere trofei con l’Inter. Questo il post con il quale l’ex Milan si toglie dal mercato.
<<<<< IL COMUNICATO DI CALHANOGLU >>>>>
IL POST – “Alla luce delle recenti voci che stanno circolando sui media, vorrei cogliere l’occasione per affrontare direttamente la situazione. Fino ad ora, mi sono astenuto dal commentare queste speculazioni poiché sono concentrato sulla Nazionale Turca di cui sono capitano a Euro 2024. Tuttavia, ritengo che ora sia opportuno fare una dichiarazione chiara per evitare ulteriori malintesi. Sono estremamente felice all’Inter. Il rapporto che condivido con il club e i nosri incredibili tifosi è davvero speciale. Insieme, abbiamo raggiunto traguardi significativi e sono entusiasta di poter vincere ancora più trofei con l’Inter in futuro. Ancora una volta, in questo momento sono completamente concentrato a rendere felice la gente del mio paese. Grazie per la vostra comprensione e il vostro sostegno. Forza Inter”.

