Claudio Manara, il sindaco di Corte Palasio morto impiccato in Comune: l’allarme dei familiari, non era tornato a casa
Mercoledì 29 Maggio 2024,

Il sindaco di Corte Palasio (Lodi), Claudio Manara, è stato trovato stasera senza vita, impiccato nella sede municipale del Comune che amministrava. Il politico, 67 anni e in carica da maggio 2019 a guida della lista civica «Aria nuova», era solito trattenersi fino a tardi nel suo ufficio ma, i familiari, non vedendolo rincasare hanno lanciato l’allarme. Il dramma è avvenuto nel palazzo comunale di piazza Terraverde 2.
L’ultima assemblea e la discussione con i residenti – Solo ieri sera, martedì 28 maggio, aveva tenuto un’assemblea illustrare il bilancio del mandato appena concluso e annunciare le linee del nuovo programma in una serata che aveva visto, però, in diversi residenti toni molto accesi.
Indagano sulla morte i carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica di Lodi.
A lanciare l’allarme sarebbe stata la compagna del sindaco, 67 anni, che non vedendolo rincasare è andata a controllare in municipio con una dipendente. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la porta dell’edificio pubblico era chiusa dall’interno. Manara è stato trovato senza vita in un ufficio al pianoterra.

