articolo: Berlino: enorme incendio in una fabbrica, cittadini allertati tramite app | Euronews

Un incendio è scoppiato in una fabbrica a Berlino, in Germania. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la giornata per spegnere le fiamme. I cittadini, allertati per il rischio fumi tossici, sono stati avvisati tramite app
Una fabbrica chimica a sud-ovest di Berlino, in Germania, è stata completamente avvolta dalle fiamme venerdì. I vigili del fuoco hanno invitato i residenti nelle vicinanze della fabbrica a prestare attenzione ai “fumi tossici causati dall’incendio“.
Le persone sono state invitate a evitare la zona e i residenti delle case vicine a Berlino-Lichterfelde sono stati invitati a chiudere le finestre e le porte e a spegnere i sistemi di ventilazione e di condizionamento dell’aria.
Circa 170 vigili del fuoco hanno operato sul posto per combattere l’enorme incendio. Il rogo, scoppiato in un locale tecnico al primo piano dell’edificio a più piani, ha avvolto l’intera fabbrica. Gli specialisti stanno effettuando misurazioni dell’aria per determinare l’eventuale presenza di sostanze nocive.

