Al momento non si ci sono segnalazioni di particolari danni a persone o cose
Una scossa di terremoto di magnitudo 6.3 ha colpito il Giappone alle 16.14 (23.14 locali). Il sisma è stato localizzato al largo della regione-isola di Shikoku, nel Canale di Bungo, nel sud-ovest del Paese. Lo riferisce l’istituto geologico americano Usgs. La scossa è stata avvertita in un’ampia fascia del Giappone occidentale. Non è stata diramata alcuna allerta tsunami. Al momento non si ci sono segnalazioni di particolari danni a persone o cose.
Nessuna anomalia è stata rilevata presso la centrale nucleare di Ikata della Shikoku Electric Power nella prefettura di Ehime, ha riferitoNHK
Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro – Abha Club v Al-Nassr – Saudi Pro League / Yasser Bakhsh/GettyImages
LaJuventusdovrà pagare aCristiano Ronaldo9,7 milioni di euro legati alla manovra stipendi, cifra inferiore a quella che il portoghese (con l’ausilio dei legali John Shehata, Emanuele Guastalla e Fabio Iudica) chiedeva al club in quanto non corrisposta a suo tempo (19,5 milioni). La disputa tra le parti, coi bianconeri che si professavano ottimisti, prende dunque una piega diversa rispetto a quella ipotizzata nelle ultime settimane, ben lontana dalla fiducia espressa dal club.
La Juve, spiega La Gazzetta dello Sport, non ha accantonato alcuna quota per il rischio in questione – negli scorsi esercizi – a testimonianza del suddetto ottimismo. I tre arbitri – Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa – si sono dunque espressi in favore del portoghese.
Il dispositivo ufficiale: – “Il Collegio Arbitrale, pronunciandosi definitivamente, respinta o assorbita ogni altra questione, domanda ed eccezione, anche istruttoria delle parti, 1) in accoglimento della domanda formulata “in estremo subordine” da Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro, accerta la responsabilità precontrattuale della convenuta per i motivi esposti in narrativa e, per l’effetto, considerato il concorso di colpa attribuibile all’attore, condanna Juventus F.C. S.p.A. a pagare a Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro la somma di Euro 9.774.166,66, con la rivalutazione dal dì del dovuto e gli interessi legali dalla richiesta al saldo sulla somma annualmente rivalutata; 2) compensa integralmente tra le parti le spese di difesa, oltre alle spese del Collegio Arbitrale come già liquidate nelle ordinanze emesse durante il procedimento, e poste a carico solidale stesse in ragione, nei soli rapporti 72 interni, della quota del 50% ciascuna. Così deciso a maggioranza, con il dissenso dell’arbitro prof. avv. Roberto Sacchi, in conferenza personale degli arbitri in Milano, nelle date del 15 febbraio 2024, 22 febbraio 2024, 7 marzo 2024 e 10 aprile 2024“.
Varese, le fiamme sono divampate intorno alle 4 della notte. Sul posto vigili del fuoco e Arpa per il monitoraggio dell’aria
Incendio al cementificio Holcim Italia, dove sono in corso accertamenti da parte di ARPA per monitorare la qualità dell’aria. Le fiamme sono divampate intorno alle 4 di oggi, mercoledì 17 aprile, il rogo ha interessato principalmente la fossa di scarico del materiale tessile derivato dal riciclaggio dei pneumatici, circa 30 tonnellate.
I vigili del fuoco hanno provveduto a riempire di schiuma il filtroe i condotti di aspirazione aprendo le botole presenti, sul posto sono intervenuti mezzi e uomini dei distaccamenti di Ispra e Somma, i volontari di Laveno, gli operatori con il carro aria e carro schiuma, complessivamente 20 persone.
Presenti anche i tecnici di Arpa per il monitoraggio della situazione, i carabinieri della compagnia di Gallarate e il personale del 118 in via precauzionale.