Sabato, 06 aprile 2024

Era a bordo della sua Maserati e stava andando a Valmontone. La Federbasket: “Le sue condizioni non sono gravi ed è stato trattenuto in osservazione per ulteriori accertamenti”
Incidente stradale per Gianni Petrucci, 78 anni, presidente della Federbasket, ex presidente del Coni ed ex sindaco di San Felice Circeo. A bordo della sua Maserati, sabato pomeriggio, anche la moglie Raffaella.
Le condizioni di Petrucci – Petrucci è stato trasportato con l’eliambulanza al San Camillo di Roma e sottoposto a una tac alla testa. Dopo tanta paura le sue condizioni, secondo la Federbasket, “non sono gravi”: il numero uno della pallacanestro italiana non dovrebbe essere in pericolo di vita: è cosciente e collaborativo con il personale medico. Dai primi controlli sono emerse fratture in punti differenti del corpo: sei costole e lo sterno rotti, una vertebra su cui i dottori vogliono vederci più chiaro con nuovi esami e una ferita alla testa.
La donna, invece, è stata invece portata al Policlinico Tor Vergata: per lei solo contusioni lievi.
L’incidente di Petrucci – L’auto, che si trovava in zona Colle Pereto e diretta verso verso Valmontone, paese d’origine di Petrucci, è finita giù da una scarpata: la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire.
Il comunicato della Federbasket – In serata è arrivato il comunicato della Federazione italiana pallacanestro: “A seguito delle notizie pubblicate a mezzo stampa circa l’incidente automobilistico occorso al presidente federale Giovanni Petrucci – si legge –, la Federazione italiana pallacanestro rende noto che il presidente è attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Camillo di Roma, non è in pericolo di vita ed è cosciente. Ha riportato alcune fratture ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato trattenuto in osservazione per ulteriori accertamenti”.

