
Drammatico comunicato del Midtjylland, club danese in cui ora gioca l’ex centrocampista dell’Arsenal, che dal 20 febbraio è attaccato alle macchine per un episodio cerebrale acuto
Grande apprensione per le condizioni di salute di Kristoffer Olsson, ex giocatore dell’Arsenal, ora al Midtjylland. “Il 28enne calciatore della nazionale svedese – si legge in un comunicato diffuso dal club danese – ha perso conoscenza nella sua casa martedì 20 febbraio ed è stato trasferito all’ospedale universitario di Aarhus, dove è ricoverato e collegato a un ventilatore per una malattia cerebrale acuta“.
La malattia – precisa la nota – “non è dovuta ad autolesionismo di alcun tipo, né la causa è dovuta a fattori esterni. Un team dei massimi esperti medici danesi sta attualmente lavorando con grande urgenza per fare una diagnosi e avviare il trattamento giusto“. Il Midtjylland chiede a media e tifosi di rispettare la sua privacy e quella della sua famiglia.
Olsson ha collezionato 47 presenze con la nazionale svedese. Cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, che ha pubblicato sui suoi social un messaggo di incoraggiamento per il suo ex calciatore, il centrocampista ha giocato una prima volta nel Midtjylland, poi è tornato in patria, nell’AIK, vincendo il titolo nazionale nel 2018/19. Da lì i trasferimenti ai russi del Krasnodar e ai belgi dell’Anderlecht, prima del ritorno al Midtjylland.

