Inchiesta sul Ponte sullo Stretto: gli incontri di Matteo Salvini


articolo di Antonio Fraschilla: https://www.repubblica.it/politica/2024/02/21/news/ponte_sullo_stretto_aperta_inchiesta_salvini_procura_roma-422174529/

21 febbraio 2024

articolo: Ponte sullo Stretto, aperta un’inchiesta sul metodo Salvini

Botte e insulti razzisti: baby giocatore squalificato per 10 giornate nel Torinese


articolo di ANDREA BUCCI: https://www.lastampa.it/torino/2024/02/22/news/botte_insulti_razzisti_baby_giocatore_squalificato_10_giornate_pont_canavese_druento-14091455/#:~:text=Un%20giovane%20atleta%20%C3%A8%20stato,per%20il%20campionato%20Under%2017.

22 Febbraio 2024

Esami strumentali per Marcus Thuram: l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero


articolo di La redazione di 90min: https://www.90min.com/it/posts/esami-strumentali-per-marcus-thuram-entita-infortunio-e-i-tempi-di-recupero

Marcus ThuramCiancaphoto Studio/GettyImages

Crolla un ponte in costruzione in Olanda, almeno due morti


articolo Redazione ANSA: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/africa/2024/02/21/crolla-un-ponte-in-costruzione-in-olanda-almeno-due-morti_2a12354b-5b05-4ec8-a020-272599273e88.html

21 febbraio 2024

Christian Kouamé (Fiorentina) ha la malaria: l’attaccante è stato ricoverato


Christian Kouamé, attaccante della Fiorentina

articolo di Andrea Molinari, Red. gianlucadimarzio.com: https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/24_febbraio_21/fiorentina-kouame-malaria-d1daaf1a-d0e6-11ee-b190-02f3fcf354be.shtml

Corsa al Mondiale per Club….


articolo di MARCO SACCHI: https://www.calcioefinanza.it/2024/02/22/ranking-nuovo-mondiale-per-club/

  • Bayern Monaco (GER)
  • Paris Saint-Germain FC (FRA)
  • Inter (ITA)
  • Porto (POR)
  • Benfica (POR)
  1. Bayern Monaco (Germania) – 100 punti, qualificata
  2. PSG (Francia) – 79 punti, qualificata
  3. Inter (Italia) – 76 punti, qualificata
  4. Porto (Portogallo) – 68 punti, qualificata
  5. Borussia Dortmund (Germania) – 68 punti
  6. Atletico Madrid (Spagna) – 62 punti
  7. Lipsia (Germania) – 61 punti
  8. Barcellona – 56 punti
  9. Benfica (Portogallo) – 52 punti
  10. Juventus – 47 punti, ultima qualificata
  11. Napoli – 42 punti
  12. Salisburgo – 40 punti
  13. Lazio – 35 punti

San Siro, già concluso il vertice in Comune tra Sala, Inter e Milan


articolo di Matteo Nava: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/22-02-2024/san-siro-iniziato-l-incontro-a-palazzo-marino-con-milan-e-inter.shtml

Milano, 22 febbraio 2024

Ristrutturazione San Siro: Sala convoca Milan e Inter giovedì. Antonello: “Siamo disorientati”

Meteo, previsioni: pioggia e neve in tutto il Nord, smog con ore contate


articolo di Mario Landi: https://www.leggo.it/schede/meteo_previsioni_pioggia_neve_smog_maltempo_dove_quando_21_2_2024-7949877.html

Mercoledì 21 Febbraio 2024

  • Nord: Cielo coperto e precipitazioni possibili su gran parte delle regioni, piovose in pianura e via via intensamente nevose sulle Alpi.
  • Centro: Giornata con cielo irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni e poi anche coperto, ma non sono attese precipitazioni significative.
  • Sud: La giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. Temperature grossomodo stazionarie.
  • Nord: Giornata con precipitazioni diffuse sul Triveneto dove nevicherà copiosamente sopra i 1000 metri circa. Via via soleggiato altrove.
  • Centro: Tempo spesso instabile sui settori tirrenici, con piogge moderate e temporali anche intensi. Andrà meglio sul versante adriatico.
  • Sud: Giornata con cielo molto nuvoloso e a tratti anche coperto. Non sono attese piogge importanti se non in serata sulla Campania.
  • Nord: Dopo una mattinata con un tempo in gran parte soleggiato, nel corso del pomeriggio torneranno le precipitazioni su molte regioni.
  • Centro: Giornata che trascorrerà con un tempo più soleggiato al mattino, nel pomeriggio invece tornerà a piovere, anche con temporali, in Toscana.
  • Sud: La giornata trascorrerà con un tempo compromesso dalle precipitazioni su gran parte delle regioni, ma meno in Campania e sul Gargano.

Arbitri in campo con la Referee Cam, domenica l’esordio in serie C per Cesena-Pineto


articolo di Redazione web: https://www.leggo.it/sport/calcio/referee_cam_arbitro_telecamere_cesena_pineto_serie_c-7947471.html

Thomas Zilliacus, l’uomo che sogna di comprare United e Inter, ha ricevuto un mandato di arresto a Singapore


articolo di Franco Vanni: https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2024/02/21/news/thomas_zilliacus_united_inter_mandato_di_arresto_a_singapore-422178281/?ref=RHLF-BG-P24-S2-T1

Thomas Zilliacus

Milano, 21 febbraio 2024