
Andreas Brehme (Amburgo, 9 novembre 1960 – Monaco di Baviera, 20 febbraio 2024) è stato un calciatore e allenatore di calcio tedesco, di ruolo difensore o centrocampista. Con la nazionale tedesca è diventato campione del mondo nel 1990, vicecampione del mondo nel 1986 e vicecampione d’Europa nel 1992.
Il calcio in lutto, è morto Andy Brehme: un arresto cardiaco fatale all’ex Inter
L’ex terzino ha giocato nel club nerazzurro dal 1988 al 1992 e ha vinto uno scudetto. È stato campione del mondo con la Germania a Italia 90. Aveva 63 anni
Gravissimo lutto nel mondo del calcio. Andy Brehme, campione del mondo con la Germania a Italia 90 (aveva segnato il rigore vittoria contro l’Argentina) e icona dell’Inter dei record di Trapattoni (scudettato nel 1988-89), è morto stamattina per un arresto cardiaco. Aveva 63 anni.
Lutto nel mondo del calcio: è morto a 63 anni Andy Brehme
articolo: https://www.fcinter1908.it/primo-piano/calcio-lutto-morto-brehme/

L’ex giocatore dell’Inter si è spento tra la notte di lunedì e martedì. Trasportato in ospedale, per lui non c’è stato nulla da fare
Il calcio tedesco e non solo perde un grande campione. Si è spento tra la notte di lunedì e martedì Andy Brehme (63 anni), apparentemente per arresto cardiaco secondo quanto riporta la Bild. Brehme è stato ricoverato al pronto soccorso della clinica Ziemssenstrasse vicino al luogo dove viveva, ma ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano.
Durante la sua carriera da giocatore, Brehme ha giocato per il Saarbrücken, il Kaiserslautern (dove in seguito è stato anche allenatore), Bayern, l’Inter e il Real Saragozza. Ha giocato 86 partite con la nazionale tedesca (8 gol). Con la maglia nerazzurra ha conquistato uno scudetto, una Supercoppa italiana e una Coppa Uefa.

