
Le misure disposte dal prefetto Claudio Sgaraglia per limitare le intemperanze degli ultras. Divieto vendita di alcolici e asporto in contenitori di vetro e lattine
Allarme per l’arrivo di settemila tifosi del Rennes a Milano, giovedì 15 febbraio, per la partita con il Milan dei sedicesimi di finale dell’Europa League. Tanto che il prefetto Claudio Sgaraglia, ha disposto il divieto della vendita di alcolici (e l’asporto in contenitori di vetro e lattine) in alcune zone della città.
Il divieto sarà in vigore dalle ore 8 alle ore 20 di giovedì nella zona centro e dintorni: corso Como, zona Darsena-Navigli, zona Sempione e nelle vie adiacenti. Mentre dalle 12 alle 24 il divieto scatta per l’area di San Siro.

La tifoseria francese è considerata a rischio per l’ordine pubblico ed è già stata protagonista di incidenti in Francia. A Milano, secondo quanto annunciato dalla stessa tifoseria, dovrebbero arrivare tra i 7 e gli 8 mila ultrà. Sono in corso riunioni in Questura per la gestione dell’ordine pubblico della giornata. Sui loro social i tifosi francesi annunciano un rendez-vous alle 12 all’Arco della Pace, da dove si muoveranno alle 16 sulla linea lilla della metropolitana per raggiungere la stazione di Lotto: da lì partirà una marcia di 45 minuti per arrivare all’ingresso ospiti di San Siro.

