Il difensore dell’Union Cus-Casale di Scodosia si è accasciato durante il match di Seconda categoria in casa dell’Altopolesine: rianimato e trasferito in ospedale con l’elisoccorso
Ha perso i sensi durante la partita di calcio ed è stato trasferito con urgenza, a bordo dell’elisoccorso, nell’ospedale di Rovigo. Paura domenica pomeriggio, 15 ottobre, per un atleta 21enne della formazione padovana Union Cus-Casale di Scodosia, originario di Merlara.
L’episodio è accaduto allo stadio allo stadio comunale di Castelmassa (Rovigo), durante una partita di calcio di Seconda categoria tra Altopolesine e Union Cus.
Forte preoccupazione in campo tra calciatori, staff tecnico e tifosi: nessuno si è sentito di riprendere la partita che è stata sospesa sul 2-2 al 25’ del secondo tempo.
Improvvisamente il 21enne, difensore della squadra ospite, si è accasciato a terra: fino a quel momento il giovane stava apparentemente bene. Immediatamente sono scattati i soccorsi in attesa dell’arrivo del Suem.
Il primo intervento è stato eseguito dal massaggiatore della squadra di casa che ha evitato il peggio, adottando delle manovre come il massaggio cardiaco, imparato come volontario di Croce Rossa e Protezione Civile. Poi è atterrato in campo l’elisoccorso davanti ad atleti, tecnici e pubblico, tutti attoniti. L’obiettivo: garantire il più rapido trasporto in ospedale.

