articolo: Incendio in un ristorante a Corsico, fiamme anche sotto la sede del Pd (ilgiorno.it)

Via Vittorio Emanuele, il rogo sarebbe partito da un locale, devastato dalle fiamme. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. La colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza
Milano, 6 settembre 2023
Dentro non c’era nessuno. Per fortuna, perché il locale ha impiegato pochi istanti a riempirsi di fumo e le fiamme sono arrivate al soffitto, facendo uscire la coltre nera dalle tegole del tetto. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco l’incendio scoppiato al ristorante cinese “Good”, in via Vittorio Emanuele II, sarebbe partito da una cappa della cucina. Dentro c’erano due lavoratori ma sono riusciti ad allontanarsi in tempo e a mettersi in salvo.
Il rogo – Sul posto sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco, l’autopompa e l’autoscala, per un totale di venti uomini impegnati per domare il rogo. Presenti anche i carabinieri che hanno messo in sicurezza l’area per consentire ai pompieri di lavorare e la polizia locale che ha gestito il traffico intenso che si è creato lungo la via, snodo principale di Corsico, dove si sono formate lunghe code, considerando che l’intervento dei vigili del fuoco ha reso necessaria la chiusura di una porzione di strada. Per fortuna, non sono state coinvolte persone e nessuno è rimasto ferito o intossicato.
Danni alla sede Pd – Il rogo ha interessato anche la sede locale del Partito democratico, sita proprio al primo piano del palazzo che ospita il locale asiatico. La colonna di fumo che si è formata è rimasta a lungo visibile anche a chilometri di distanza

