SIMONE INZAGHI-INTER, UFFICIALE IL RINNOVO FINO AL 2025: PROLUNGAMENTO DI CONTRATTO E RITOCCO DELLO STIPENDIO
CALCIOMERCATO – Dopo l’anticipazione del Corriere dello Sport, l’Inter ha annunciato il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi. Il tecnico ha esteso di un anno il suo attuale accordo, quindi fino al 2025, e ci sarà anche un ritocco dell’ingaggio: si parla di 5,5 milioni di euro a stagione di base fissa, più dei bonus da aggiungere. Un’iniezione di ulteriore fiducia verso il derby col Milan.
Due stagioni con due Coppa Italia, due Supercoppa e una finale di Champions League, e un avvio di questo campionato con 3 vittorie molto convincenti in altrettante partite. Simone Inzaghi arriva alla sosta del campionato col morale molto alto e “capitalizza” con la firma sul rinnovo di contratto con l’Inter, segno che le parti stanno vivendo un matrimonio felice e c’è la ferma volontà di proseguire assieme. Dopo l’anticipazione del Corriere dello Sport, il club nerazzurro ha annunciato l’estensione fino al 2025 dell’accordo col tecnico ex Lazio e aumenta il grado di fiducia nell’ambiente in queste due settimane che porteranno all’attesissimo derby col Milan della quarta giornata.
Nello specifico il quotidiano sottolinea come l’intesa sia già stata trovata in agosto con il passaggio in sede del suo agente, è stato tutto fatto e che mancava soltanto il comunicato ufficiale del club, che evidentemente ha preferito attendere la chiusura della sessione del calciomercato. Inzaghi quindi ha prolungato di una stagione il suo attuale accordo, portandolo al 2025, e avrà anche un ritocco dell’ingaggio: 5,5 milioni di euro come parte fissa, a cui andranno aggiunti ricchi bonus. Questo a testimonianza di come la dirigenza composta da Beppe Marotta e Piero Ausilio siano soddisfatti del lavoro di Inzaghi, senza dimenticare il presidente Steven Zang che evidentemente vede nell’ex tecnico della Lazio l’uomo giusto per portare avanti un percorso finora molto importante.

