articolo: Lafont sbatte contro il palo: l’ex portiere della Fiorentina è grave- Corriere.it


Il portiere gioca nel Nantes: nella prima partita della Ligue 1 ha sbattuto contro il palo e poi si è scontrato con un avversario. Si è rotto delle costole, resterà fuori due-tre mesi
C’è grande apprensione per le condizioni di salute di Alban Lafont, capitano del Nantes che in Italia ha indossato la maglia della Fiorentina nella stagione 2018-2019. È accaduto tutto nella prima giornata di Ligue 1 nel match perso 2-1 contro il Tolosa, quando Lafont è crollato a terra dopo un tremendo e violento impatto con un avversario.
Il portiere, a seguito di un cross da sinistra, nel tentativo di cercare di impedire ad Aboukhlal di arrivare sul pallone, ha sbattuto prima con la testa sul palo per poi ritrovarsi la gamba del suo avversario dritta nel torace. Secondo quanto riferito nel comunicato ufficiale del Nantes, il portiere ha riportato una frattura alla costola e uno pneumotorace. Ora l’ex viola sarà out diverse settimane.
In Francia parlano addirittura di due-tre mesi, in quanto l’infortunio alle costole lo costringerà al riposo assoluto. Lafont è uscito in barella e nella tarda serata di ieri ha spiegato tutto con un tweet: «Buonasera a tutti, probabilmente avrete visto lo scontro, è stato abbastanza violento e credo sia grave purtroppo. In attesa di una diagnosi e di saperne di più per il futuro volevo già ringraziarvi per i vostri messaggi. A presto Alban», le sue parole.
Adesso il Nantes potrebbe essere costretto a tornare sul mercato per prendere un nuovo portiere. Tutto dipenderà dal recupero di Lafont, che ora penserà solo a tornare in campo al più presto una volta archiviato il grande spavento.

