È stato avvertito anche in Friuli Venezia Giulia il terremoto di magnitudo 4.4 si è verificato alle 19.34 di questa sera con epicentro a 8 chilometri a Est di Jelsane (Slovenia), come fa sapere la Protezione civile del Friuli Venezia Giulia.
La zona si trova a circa 43 chilometri dal confine italiano di San Dorligo della Valle, in provincia di Trieste e non distante dal confine con la Croazia. La scossa è stata avvertita distintamente anche in tutto il capoluogo giuliano, a Monfalcone, Grado, Gorizia ed anche in Friuli, a Cervignano e in altri centri della Bassa.
In Italia non si registrano feriti o danni a cose. Molti cittadini che risiedono sul confine hanno contattato il centralino dei Vigili del fuoco.
Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo confermano la vittoria de Il Cairo. Dopo il podio tutto azzurro anche la vittoria a squadre: trionfo totale
Il fioretto femminile è sempre più azzurro. Per la 18ª volta nella storia la medaglia d’oro mondiale va all’Italia. Come un anno fa a Il Cairo. Dopo un podio tutto azzurro nella gara individuale arriva l’oro a squadre contro la Francia. Alice Volpi (campionessa del mondo in carica), Arianna Errigo (argento nell’individuale), Martina Favaretto (bronzo Mondiale) e Francesca Palumbobattono 45-39 la Francia di Ysaora Thibus, che non ha potuto nulla nell’ultimo assalto contro una meravigliosa Martina Favaretto., subentrata alla Errigo, non al megliocontinua a leggere
L’incidente nella città di Sungai Kolok a sud della Thailandia. Negozi e case danneggiate dalle fiamme
E’ di almeno nove morti e 115 feriti il bilancio di una esplosione che si è verificata in un deposito di fuochi d’artificio in un mercato del sud della Thailandia, nella città di Sungai Kolok al confine con la Malesia. Lo riporta la Bbc affermando che la deflagrazione potrebbe essere stata causata da lavori di costruzione in corso.
Molti negozi, case e abitazioni sono state danneggiate dalle fiamme, le cui immagini sono state condivise sui social media.
Grecia, gli incendi raggiungono un deposito di munizioni causando forti esplosioni: evacuata l’area
Disposto il divieto di circolazione entro un raggio di tre chilometri
Un deposito di munizioni è esploso in Grecia nell’incendio che ha interessato giovedì la base dell’Aeronautica Militare, a Nea Aghialo, nei pressi di Volos. Le autorità hanno disposto il divieto di circolazione entro un raggio di tre chilometri dal luogo dell’esplosione, mentre oltre 1.000 persone sono state accolte dal Volos Exhibition Center, che allestito per i cittadini sfollati dalle zone minacciate dall’incendio. Nella cittadina di Nea Aghialo alcuni edifici sono rimasti danneggiati a causa della forza dall’esplosione. Non ci sono feriti.
I rifiuti edili che si trovavano nella discarica sono andati a fuoco: nessuno è rimasto ferito
CorriereTv
Questa mattina, 29 luglio, si è sviluppato un incendiodi rifiuti all’interno di un impianto di smaltimento a Ciampino, alle porte di Roma. Dalle 8.45, tre squadre dei vigili del fuoco, due autobotti, un’autoscala e il carro schiuma stanno intervenendo in via Enzo Ferrari 105. Le fiamme – fanno sapere i vigili del fuoco della Capitale – hanno provocato una densa colonna di fumo, visibile anche dall’esterno. Anche la Polizia di Stato e polizia di Roma Capitale sono sul posto. (AGTW)
Roma, grosso incendio in un impianto per lo smaltimento di rifiuti a Ciampino: – Local Team
Incendio a Ciampino, i vigili del fuoco: «È circoscritto, ma ci vorranno giorni per spegnere rogo dei rifiuti»
Le fiamme divampate dall’impianto dei rifiuti di Eco Logica 2000, nel mirino di polemiche per la sicurezza. Allerta diossina per la presenza di gomma e plastiche
«Ci vorranno giorni per domare l’incendio di Ciampino – dicono ivigili del fuoco presenti sul posto con 60 unità e un aereo speciale che usa la schiuma -. Per oggi abbiamo circoscritto le fiamme ai 20 mila metri quadrati dell’impianto dei rifiuti (Eco Logica 2000, ndr:), ma è necessario un lavoro di raffreddamento del materiale con le ruspe va allargato e raffreddato sotto i rifiuti, perché potrebbero ripartire le fiamme». L’allerta per la presenza di diossina è denunciata dal sindacato dei vigili del fuoco Anppe: «La sicurezza dei vigili del fuoco va tutelata» chiarisce il presidente Ferdinando Cordella. Da parte della Cgil di Roma e Lazio attaccano: «Ci sono rifiuti con percentuale alta di poliuretano, polistirolo, scarti di costruzione, rifiuti misti, vetroresina, pneumatici fuori uso, cavi, materiali isolanti, residui da pulizia stradale. La domanda è più che lecita, guardando il cielo diventare sempre più nero: restano “non pericolosi” per l’ambiente e per la salute quando prendono fuoco? ». La sindaca di Ciampino ha indicato ai cittadini: «Tenete le finestre chiuse».
Dopo una segnalazione della nuova proprietà, arriva la sanzione da parte della UEFA per i londines
Non solo la Juventus, la UEFA ha ufficializzato anche una multa per il Chelsea per irregolarità legate al Fair Play Finanziario durante la gestione di Roman Abramovich.
“Durante la stagione 2022/23, la Prima Camera del CFCB, presieduta da Sunil Gulati, ha aperto indagini su Juventus (ITA) e Chelsea FC (ENG) per potenziali violazioni dei regolamenti UEFA Club Licensing e Financial Fair Play”, si legge nella nota della UEFA.
“Per quanto riguarda il Chelsea FC, la Prima Camera del CFCB ha concluso che il club ha violato i regolamenti sulle licenze per club UEFA e sul fair play finanziarioa seguito della presentazione di informazioni finanziarie incomplete”.
“Dopo la vendita del club nel maggio 2022, la nuova proprietà ha identificato e segnalato in modo proattivo alla UEFA casi di rendicontazione finanziaria potenzialmente incompleta sotto la precedente proprietà del club. I fatti segnalati si riferiscono a operazioni storiche avvenute tra il 2012 e il 2019”.
“A seguito della sua valutazione, inclusa la prescrizione applicabile, la Prima Camera del CFCB ha stipulato un accordo transattivo con il club che ha accettato di versare un contributo finanziario di 10 milioni di euro per risolvere integralmente le questioni segnalate”, include il comunicato della Uefa.