Maltempo a Milano e in Brianza: morta una donna di 58 anni schiacciata da un albero. Chiusa la stazione di Monza


articolo: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/23_luglio_24/maltempo-a-milano-e-in-brianza-alberi-caduti-strade-interrotte-chiuso-un-tratto-della-m2-2e4ee111-e2e8-4525-b6ba-9c91bf52cxlk.shtml

L’albero caduto in viale Fulvio Testi

Le forti piogge e il vento hanno provocato danni e disagi alla viabilità. Bloccata e poi riaperta la linea «verde» del metrò tra Vimodrone e Cernusco. Il sindaco di Monza: «Confermato il concerto di Springsteen»

Ancora maltempo in Lombardia, con danni, disagi e una vittima. A Lissone (Monza) una donna di 58 anni, di origine marocchina, è morta in via Braille mentre andava a piedi al lavoro. È stata schiacciata da un albero sradicato dal forte vento. Immediata la richiesta di aiuto di alcuni passanti, ma quando i soccorritori sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarla. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo rimasto incastrato sotto il tronco. 

Nel Milanese, oltre cento le chiamate al centralino dei vigili del fuoco. Gli interventi hanno interessato Canegrate, Legnano, Busto Garolfo, Lainate, Pogliano Milanese. I sommozzatori di Milano hanno soccorso un cittadino di Villa Cortese rimasto intrappolato all’interno del suo garage allagato. Tra Sesto San Giovanni e Cologno Monzese sono state segnalate raffiche riconducibili a un downburst o a una tromba d’aria.

A Milano, in viale Fulvio Testi, a causa del vento forte un albero è caduto sulla carreggiata. La circolazione è stata interrotta.  A Legnano tre persone sono rimaste ferite. Altre piante sono state abbattute dalle raffiche, danneggiando alcuni tratti della rete elettrica di alimentazione dei mezzi Atm e obbligando alla chiusura di alcune strade. L’azienda di trasporti ha dovuto rivedere il servizio di alcune linee.  

Tram e bus deviati, M2 temporaneamente interrotta – In particolare, i tram 1 e 12 sono stati  sostituiti da bus tra Espinasse/Palizzi e Roserio, il tram 14 è stato sostituito da un bus tra Cantore e Lorenteggio, il bus 42 ha interrotto il servizio tra Suzzani/Ponale e quartiere Bicocca.
Maggiori tempi di viaggio e attese più lunghe del solito anche alle fermate delle linee 2, 4, 7, 31, 35, 40, 41 e 82. La M2 è stata temporaneamente chiusa nel tratto tra  Vimodrone e Cernusco (dove la metropolitana viaggia in superficie) per la caduta di alcuni rami sui binari. Bloccata inoltre la linea z222 di Autoguidovie che collega Monza con Sesto San Giovanni. continua a leggere

Foto  Maltempo nel Milanese e a Monza, le immagini dei danni: https://milano.corriere.it/foto-gallery/cronaca/23_luglio_24/maltempo-nel-milanese-e-a-monza-le-immagini-dei-danni.shtml

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.