Accerchiata da tre calciatori con la scusa di un selfie….


Accerchiata da tre calciatori con la scusa di un selfie. “Violenza sessuale su una atleta olimpionica azzurra nel centro di Roma”

articolo: Accerchiata da tre calciatori con la scusa di un selfie. “Violenza sessuale su una atleta olimpionica azzurra nel centro di Roma” – la Repubblica

L’aggressione a Trastevere un anno e mezzo fa

Palpeggiata e molestata nella movida di Trastevere. La vittima è una olimpionica azzurra. I violentatori tre calciatori dilettanti sardi in vacanza a Roma. A raccontare la vicenda, risalente a un anno e mezzo fa, è il Messaggero. Quella sera – era il 6 febbraio 2022i tre giocatori avvicinarono l’atleta per un selfie e, durante lo scatto, ne approfittarono per palpeggiarla pesantemente nelle parti intime. Ora rischiano il rinvio a giudizio.

Accusati di violenza sessuale di gruppo, adesso sarà il giudice dell’udienza preliminare a decidere quale sarà il futuro di Erminio Coni, Andrea Finotto e Alessio Costella. I tre sono giocatori di calcio di promozione nelle serie minori sarde. L’ultimo è figlio di uno degli ex sindaci del comune di Arborea.

Tornando alla serata la violenza per cui sono indagati è scattata quando hanno incrociato l’atleta e le hanno chiesto una foto ricordo. Poi si sono accaniti contro di lei, palpeggiandola.

Quando la ragazza si è trovata in difficoltà, è tornata immediatamente dai suoi amici per raccontare cosa le fosse appena accaduto. A quel punto è scattato un accenno di rissa: prima una discussione, poi gli insulti e qualche spintone. Fino all’arrivo dei carabinieri chiamati dai proprietari del locale.

La vittima non ha denunciato immediatamente. Nei giorni successivi, ancora sconvolta, ha deciso di rivolgersi alla stazione di Trastevere dei militari dell’Arma e sporgere una querela. Via all’indagine, ora chiusa con la richiesta di rinvio a giudizio: i tre calciatori rischiano dagli 8 ai 14 anni.

La decisione ufficiale della UEFA sulla partecipazione di Milan e Tolosa alle coppe


articolo: La decisione ufficiale della UEFA sulla partecipazione di Milan e Tolosa alle coppe (90min.com)

Milan e Tolosa potranno partecipare regolarmente alla Champions League e all’Europa League: il comunicato ufficiale UEFA.

Il Milan e il Tolosa, così come gli altri club finiti sotto osservazione della UEFA per le proprietà multi-club, potranno partecipare rispettivamente alla prossima Champions League e alla prossima Europa League, senza dunque contromisure da parte della Federazione.

Questo il comunicato ufficiale in seguito alla decisione della Prima Camera dell’Organo di Controllo Finanziario per Club: “La Prima Camera dell’Organo di Controllo Finanziario per Club UEFA aveva precedentemente avviato un procedimento contro: Aston Villa FC (ENG) e Vitória Sport Clube (POR); Brighton & Hove Albion FC (ENG) e Royal Union Saint-Gilloise (BEL); AC Milan (ITA) e Tolosa FC (FRA) a causa di un potenziale conflitto con la regola sulla proprietà multi-club prevista dall’articolo 5 del regolamento delle competizioni UEFA per club. A seguito dell’implementazione di modifiche significative da parte dei club e dei relativi investitori, la Prima Camera del CFCB ha accettato l’ammissione delle suddette società alle competizioni UEFA per club per la stagione 2023/24“.

Il comunicato prosegue: “Il CFCB ha rilevato che le modifiche significative implementate hanno portato le società a conformarsi alla regola della proprietà multi-club. Più specificamente,i cambiamenti significativi che sono stati implementati riguardano la proprietà, la governance e la struttura finanziaria dei club interessati. Questi cambiamenti limitano sostanzialmente l’influenza e il potere decisionale degli investitori su più di un club, garantendo il rispetto della regola della proprietà multi-club. […] La Prima Camera del CFCB continuerà a monitorare i club sopra menzionati per garantire che la regola della proprietà multi-club continui ad essere rispettata in futuro”.

Van der Sar in terapia intensiva per un’emorragia cerebrale


Van der Sar in terapia intensiva per un’emorragia cerebrale: l’ex portiere della Juve era in vacanza con la famiglia

articolo: Van der Sar in terapia intensiva per un’emorragia cerebrale: l’ex portiere della Juve era in vacanza con la famiglia (leggo.it)

Edwin Van der Sar, l’immagine postata dall’Ajax

A darne notizia è stato l’Ajax con un comunicato sui propri canali ufficiali

Paura per Edwin Van der Sar. L’ex portiere di Juventus e Manchester United nelle scorse ore è stato vittima di un’emorragia cerebrale che lo ha costretto all’immediato ricovero in ospedale.

A darne notizia è l’Ajax attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, che ha poi specificato come il proprio dirigente sia stabile nel reparto di terapia intensiva, aggiungendo che «quando avremo  informazioni più concrete, seguiranno aggiornamenti.Tutti all’Ajax augurano a Edwin una pronta guarigione. Ti stiamo pensando»

Ex portiere della Juve, la carrieraVan der Sar è tornato ad Amsterdam nel 2012 prima come dirigente del marketing e poi, nel 2016, come direttore generale. La sua carriera è iniziata proprio all’Ajax, con cui vinse la sua prima Champions League nel 1994-95. Poi il passaggio alla Juventus, quello al Fulham e al Manchester United, con cui vince di nuovo la Coppa dei Campioni nella stagione 2007-08 e quattro Premier League prima di ritirarsi. Con la Nazionale olandese colleziona 130 presenze, tra cui quella nella semifinale degli Europei del 2000, quando Totti inaugurò per la prima volta il suo “cucchiaio“.