Al via “Spiagge e fondali puliti” di Legambiente,


Risultati immagini per Al via spiagge pulite di Legambiente, per la campagna anti-rifiuti in mare

Al via “Spiagge e fondali puliti” di Legambiente, la campagna anti-rifiuti in mare

Risultati immagini per Al via spiagge pulite di Legambiente, per la campagna anti-rifiuti in mare

Per approfondire:  http://www.meteoweb.eu/foto/al-via-spiagge-e-fondali-puliti-di-legambiente-la-campagna-anti-rifiuti-in-mare/id/905546/#LSGZEdCCAZgAjIX2.99

Spiagge italiane soffocate da rifiuti, l’80% sono di plastica © ANSA

Risultati immagini per Al via spiagge pulite di Legambiente, per la campagna anti-rifiuti in mare

Boldrini a Ostia a campagna Legambiente, diversit ricchezza © ANSA

Risultati immagini per Al via spiagge pulite di Legambiente, per la campagna anti-rifiuti in mare

Articolo completo: http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/rifiuti_e_riciclo/2017/05/22/al-via-spiagge-pulite-legambientecampagna-anti-rifiuti-mare_5580b159-86bf-43cb-b557-76e04f080884.html

22 maggio 2017 – Al via ‘Spiagge e fondali puliti- Clean up the med‘ di Legambiente con un’anteprima della storica campagna di volontariato partita oggi da Capocotta a Ostia (Roma), a pochi chilometri dall’area marina protetta delle Secche di Tor Paterno. Dal 26 al 28 maggio con oltre 300 iniziative in tutta Italia per ‘amore’ del mare e centinaia di eventi di pulizia straordinaria in tutto il Mediterraneo, Legambiente presenta lunedì 20 l’iniziativa in occasione della Giornata mondiale della biodiversità cui partecipa la presidente della Camera Laura Boldrini e la sottosegretaria all’Ambiente Silvia Velo. “I rifiuti in mare minacciano la biodiversità e mettono a rischio le specie marine – osserva Legambiente – è necessario mettere in campo politiche di prevenzione e sensibilizzazione coinvolgendo i cittadini e le giovani generazioni”.

Julia Viellehner – Non c’è la fatta, il comunicato dell’ospedale


Morta Julia Viellehner, star del triathlon: per salvarla non è bastato amputarle le gambe

Non ce l’ha fatta. È morta all’ospedale Bufalini di Cesena Julia Viellehner, 31 anni, triathleta tedesca

Fonte e articolo completo: http://www.leggo.it/news/italia/morta_julia_viellehner_la_triathleta_travolta_da_un_camion_romagna_foto-2458504.html

E’ arrivato il comunicato ufficiale dell’ospedale:

23 maggio 2017 ore 19:21 – Lo ha reso noto un comunicato dell’ospedale: «Si comunica che, alle ore 19.21 odierne, il Collegio Medico ha accertato il decesso dell’atleta tedesca Julia Viellehner, da lunedì 15 maggio ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva 2 dell’Ospedale Bufalini di Cesena, a seguito del gravissimo politrauma subito nell’ incidente stradale occorso in quella stessa data. La Direzione dell’Azienda Usl della Romagna desidera ringraziare la famiglia, che ha voluto dare corso alla volontà manifestata in vita da Julia , acconsentendo alla donazione di organi e tessuti prelevati a scopo di trapianto terapeutico».

Fonte e articolo completo: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/julia-viellehner-coach-morta-lospedale-smentisce-1401024.html

23 maggio 2017 – La triatleta Julia Viellehner, nonostante il suo coach ne abbia annunciato la morte, risulta ancora viva e in cura all’ospedale Bufalini di Cesena. 

Nonostante la notizia di ieri diffusa dal coach Tom Stecher su Facebook, l’ospedale Bufalini di Cesena fa sapere che la triatleta tedesca Julia Viellehner è ancora ricoverata in condizioni disperate in coma.

Julia Viellehner, il coach: “È morta”, ma l’ospedale smentisce

22 maggio 2017 – Muore Julia Viellehner, la triathleta investita da un camion a Galeata

Fonte: http://it.eurosport.com/triathlon/muore-julia-viellehner-la-triathleta-investita-da-un-camion-a-galeata_sto6177094/story.shtml

22 maggio 2017 – Ad annunciare il decesso è proprio il suo compagno e allenatore Tom Stecher sui social network.

Gli ultimi giorni sono stati lunghi e duri, Julia ha lottato fino alla fine. Ora ha raggiunto il traguardo e ci aspetta lì

Risultati immagini per Julia Viellehner

Julia Viellehner non ce l’ha fatta. Si è spenta all’ ospedale «Bufalini» di Cesena, lo stesso in cui si era ricoverato il campione di motociclismo Nicky Haiden.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Julia_Viellehner

Il 14 maggio 2017 prende parte all’edizione annuale del Triathlon Sprint di Cervia, piazzandosi al secondo posto.

La mattina del 15 maggio 2017 è stata investita da un semirimorchio all’altezza di un tornante  mentre si stava allenando in bicicletta nei pressi di Galeata, nella provincia di Forlì-Cesena. Dopo l’impatto la bici si è agganciata alla ruota posteriore del mezzo pesante, trascinando l’atleta per metri lungo l’asfalto e causandole profonde ferite. Trasportata in prognosi riservata all’ospedale “Bufalini” di Cesena, le sue condizioni si sono successivamente aggravate, portando i medici ad amputarle entrambe le gambe nel tentativo di salvarle la vita.

Morto Nicky Hayden


Nicky Hayden è morto: addio al campione di motociclismo

Nicholas Patrick “Nicky” Hayden (Owensboro, 30luglio 1981 – Cesena, 22 maggio 2017) è stato un pilota motociclistico statunitense, campione del mondo della Moto GP nel 2006.

Aveva due fratelli, uno più piccolo ed uno più grande, rispettivamente Roger Lee Hayden e Tommy Hayden, entrambi piloti professionisti, e due sorelle, una più grande Jenny ed una più piccola Kathleen.

Risultati immagini per Nicky Hayden

Fonte e articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/moto/2017/05/22/nicky-hayden-e-morto_cb7deec4-06c4-4d5b-b0cb-78acca773111.html

Nicky,  è stato travolto da un’auto, mercoledì, mentre si allenava in bicicletta a Misano Adriatico, nel Riminese, poco distante dal circuito che da anni ospita il gran premio di San Marino e che è intitolato alla memoria di Marco Simoncelli. 

RIMINI: Grave incidente per Nicky Hayden, è in prognosi riservata | VIDEO

 Le sue condizioni erano apparse fin da subito gravissime: aveva infatti riportato numerose ferite dopo essere stato sbalzato sul cofano della vettura e avere sfondato il parabrezza mentre la sua bici, spezzata, è finita in un fosso ai lati della carreggiata. Da mercoledì era ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena.

RIMINI: Spunta un video sulla dinamica dell’incidente di Nicky Hayden | VIDEO

Sul fronte delle indagini, spunta un video, ora al vaglio della Procura di Rimini, in cui si vede la dinamica dell’incidente. Il filmato, come riporta il quotidiano ‘Corriere Romagna’, è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza di un’abitazione vicina all’incrocio dove il pilota, alcuni giorni fa, si è scontrato con un’auto.

Dalle immagini emergerebbe che Hayden ha tirato dritto allo stop e proprio in quel momento è passata l’auto che centrato in pieno la bicicletta.

Real Madrid campione per la 33/a volta


Un dato che accomuna il Real Madrid alla Juventus sono i 33 titoli nazionali e adesso………

Immagine correlata

Ora la finale di Champions contro la Juve

Risultati immagini per Real Madrid - Juventus

22 maggio 2010


Inter nella storia! La Champions è tua

La squadra di Mourinho conquista così campionato, coppa nazionale e Champions: un’impresa mai riuscita a un’italiana

MADRID, 22 maggio 2010 – Campioni d’Europa. Campioni d’Europa. Campioni d’Europa. Il cielo è nerazzurro sopra Madrid.

Leggenda Inter 2010 La Storica Tripletta