Video scaricati da Youtube
Emergenza rifiuti, la periferia di Roma invasa dall’immondizia: “Ogni giorno è peggio”
Pubblicato il 10 mag 2017 – Dal Quadraro alla Prenestina, dal Pigneto alla Tuscolana, sono tanti i quartieri del quadrante Est di Roma invasi dai rifiuti. Cumuli e cumuli di immondizia lungo le strade e accanto ai cassonetti. Una situazione di degrado che va avanti da giorni e esaspera i residenti.
Rifiuti, Muraro: “Promessa mantenuta: Impianto Tmb Salario svuotato. Diventerà polo tecnologico”
Pubblicato il 22 ago 2016 – Adesso il Tmb Salario è svuotato ed abbiamo mantenuto la promessa insieme ad Ama ma si poteva fare anche prima. Per questo impianto prevediamo una riconversione: non sarà più un impianto Tmb (Trattamento meccanico-biologico ndr.), però è un percorso che va argomentato perché va modificata l’autorizzazione cosa che non ha fatto l’amministrazione precedente”. Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente Paola Murato lasciando l’impianto Tmb Salario al termine di un sopralluogo. Tmb che “diventerà un polo tecnologico perché da qui usciranno materiali, quindi ‘end of waste’, e sarà il fiore all’occhiello di Roma. Questa è la nostra promessa, lo faremo ma ci vogliono i tempi tecnici ed ai cittadini chiediamo di essere pazienti.”
Vernici, materassi e frigoriferi: nelle strade della periferia di Roma c’è di tutto
Pubblicato il 04 ago 2016 – Nel giorno del cambio al vertice di Ama, a Roma i rifiuti sono ancora in strada. Una crisi a macchia di leopardo che non riguarda la città intera, ma che certamente sta creando molti disagi nelle periferie. Siamo stati nella zona est di Roma, nel quartiere Pigneto e nella zona sud nei pressi dell’Università di Tor Vergata. Fuori dai cassonetti restano rifiuti di tutti i tipi, inclusi ingombranti e rifiuti speciali
Nuovo sciopero, Roma sommersa dai rifiuti
Pubblicato il 19 giu 2016 – Due settimane fa vi avevamo mostrato Roma durante lo sciopero dell’Ama, il servizio di raccolta rifiuti, oggi ci risiamo e roma è di nuovo così.
Sommersi dai rifiuti, scoppiano i cassonetti
Caricato il 17 gen 2012 – Il secondo giorno di sciopero degli addetti alla nettezza urbana manda letteralmente in tilt il servizio di raccolta nella città di Alghero. Ecco alcune sequenze di immagini girate nella mattinata martedì 17 gennaio.