Raiola nel mirino della Fifa


La FIFA indaga su Mino Raiola: nella scorsa estate il procuratore ha incassato 49 milioni di euro per il passaggio di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United.

Mino Raiola, all’anagrafe Carmine Raiola (Nocera Inferiore, 4 novembre 1967, è un procuratore sportivo italiano.  

Risultati immagini

Articolo: http://www.msn.com/it-it/sport/calcio/football-leaks-49-milioni-dalla-cessione-di-pogba-raiola-nel-mirino-della-fifa/ar-BBAX2NB

Una cifra esorbitante, che ha spinto la Federazione mondiale ad aprire un’inchiesta (in data 16 settembre 2016) per far luce sugli accordi stipulati dall’agente. La notizia è emersa grazie a un’anticipazione del libro dello Spiegel “Footbal Leaks”, in uscita giovedì 11 maggio.

Risultati immagini per Raiola

Dei 105 milioni di euro pagati la scorsa estate dalla squadra inglese – cifra record per un trasferimento calcistico – 27 sono andati a Raiola e alla sua società Topscore Sports Limited, secondo un accordo firmato dal direttore generale della Juve Giuseppe Marotta e da Raiola circa tre settimane prima della vendita del giocatore. Il Manchester, a sua volta, ha concordato con Raiola l’8 agosto del 2016 il pagamento di 19,4 milioni di euro in cinque rate entro la fine di settembre del 2020. A questi si aggiunge il compenso dello stesso Pogba per il suo procuratore, cioè altri 2,6 milioni di euro, arrivati dal Manchester e versati all’agenzia di Raiola Uuniqq S.A.R.L., con sede nel Principato di Monaco. Pogba avrà nella prima stagione uno stipendio lordo di circa 10,2 milioni di euro, cui si aggiungono 3,4 milioni per i diritti pubblicitari.

Mino Raiola’s top 20 deals from Frank Rijkaard to Paul Pogba, spanning four decades

Risultati immagini per Raiola

Le prime 20 offerte di Mino Raiola da Frank Rijkaard a Paul Pogba, che vanno da quattro decenni

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.