Gilles Villeneuve: a 35 anni dalla morte


Gilles Joseph Henri Villeneuve; (Saint-Jean-sur-Richelieu, 18 gennaio 1950 – Lovanio , 8 maggio 1982) è stato un pilota automobilistico Canadese. 

35 years later, the legend goes on

“35 anni dopo, la leggenda

Articolo Ansa: http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/f1/2017/05/08/rossa-ricorda-villeneuve-a-35-anni-morte_7da2c063-616c-4053-8662-d6339ebfd244.html

E’ stato uno dei piloti più amati nella storia leggendaria della ‘Rossa’ di Maranello. A 35 anni dalla sua scomparsa, la Ferrari ricorda Gilles Villeneuve che, proprio l’8 maggio del 1982 perdeva la vita in un incidente durante le qualifiche del Gran Premio del Belgio a Zolder.

Notizie da: https://it.wikipedia.org/wiki/Gilles_Villeneuve

Morì in uno schianto a 227 Km/h causato da un contatto con la March di Jochen Mass durante le qualifiche per il Gran Premio del Belgio 1982 a bordo della Ferrari 126 C2. Villeneuve al momento del decesso era molto popolare tra gli appassionati per il suo stile di guida altamente combattivo e spettacolare, e da allora è diventato un simbolo della storia di questo sport, nonché uno dei più grandi piloti di tutti i tempi pur non avendo mai vinto un titolo mondiale.

Suo figlio Jacques sarebbe poi diventato nel 1997 il primo – e tuttora unico – canadese campione del mondo dei piloti di Formula 1.

Video: Gilles Villeneuve Tribute

Belgio Gran Premio del Belgio 1982
362º GP del Mondiale di Formula 1 
Gara 5 di 16 del Campionato 1982 

Circuit Zolder-1975-1985.svg

Data 9 maggio 1982
Nome ufficiale XL Grote Prijs van Belgie
Circuito Zolder
Percorso 4.262 Km
Distanza 70 giri, 298,34 Km
Clima Soleggiato

Il circuito di Zolder è un autodromo situato in Belgio che ha ospitato dieci edizioni del Gran Premio del Belgio di Formula 1 e il Gran Premio del Belgio del Motomondiale nel 1980

Inter, un gol per Scarponi: …………..


Inter, un gol per Scarponi: il club regala la divisa nerazzurra ai figli

Inter, il regalo ai figli di Scarponi: la moglie sui social

Grazie @inter per i completini da calcio ⚽️ con il numero del giocatore preferito di Michele #djorkaeff #interclub

La società milanese ha inviato ai due gemellini un completo nerazzurro, con tanto di nome e di numero sei. “Era il numero di Djorkaeff, il giocatore preferito da Michele”, ha fatto sapere la moglie dello sfortunato ciclista scomparso.

Un gesto commovente che è stato immortalato dalla madre Anna con una foto altrettanto straziante, postata successivamente su Instagram. “Grazie Inter per i completini da calcio con il numero di Djorkaeff, il giocatore preferito di Michele“, ha scritto la moglie di Scarponi nella didascalia dello scatto pubblicato: i due gemellini, con indosso la divisa dell’Inter, abbracciati davanti al poster del padre. L’ex vincitore del Giro d’Italia del 2011, era infatti un grande appassionato nerazzurro e quando non saliva in sella della sua bicicletta amava seguire il calcio e le gesta della sua squadra del cuore. Dopo averlo ricordato, nelle ore seguenti al drammatico incidente mortale di Filottrano, il club nerazzurro ha così voluto far sentire la propria vicinanza alla famiglia del ciclista facendo un bel regalo ai due piccoli tifosi Tommaso e Giacomo.

continua su: http://calcio.fanpage.it/inter-un-gol-per-scarponi-il-club-regala-la-divisa-nerazzurra-ai-figli/
http://calcio.fanpage.it/