Il Milan tutto sommato può tirare un respiro di sollievo. Rischiava infatti sanzioni più dure. Una giornata di squalifica per Carlos Bacca per le proteste dopo la fine della partita persa dal Milan a Torino contro la Juventus. Questa la decisione del giudice sportivo, che per i fatti dello Juve Stadium ha anche ammonito con diffida Adriano Galliani. Squalificati per una giornata anche i milanisti Romagnoli (era diffidato ed è stato ammonito) e Sosa (espulso durante la gara con la Juve).
La decisione: L’amministratore delegato rossonero – è spiegato nel comunicato del giudice sportivo – è stato sanzionato «per avere rivolto, al termine della gara, nell’area antistante gli spogliatoi frasi offensive nei confronti dei tesserati della squadra avversaria».
Anche il ds del Milan, Rocco Maiorino è stato ammonito con diffida «per avere rivolto, al termine della gara, nell’area antistante gli spogliatoi frasi offensive nei confronti dei tesserati della squadra avversaria». Quanto a Bacca – fermato per un turno – il giudice sportivo gli ha inflitto anche una ammenda di 10mila euro.
Il giocatore rossonero è stato sanzionato «per avere, al termine della gara, nel recinto di gioco, già sostituito ed in abiti civili, protestato in maniera plateale e veemente nei confronti di un Arbitro Addizionale, avvicinandosi con atteggiamento aggressivo nei confronti del medesimo, finché non veniva trattenuto ed allontanato a forza dai dirigenti e dall’allenatore della propria squadra; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale».
Commento: perché fino a qualche settimana fa altri giocatori sono stati menzionati con pene più pesanti? come mai???? mi sorge spontanea una domanda: ma è ancora credibile questa giustizia sportiva? è ancora credibile il sistema arbitrale????

