Violenza donne: la Corte di Strasburgo condanna l’Italia


La Corte europea dei diritti umani ha condannato l’Italia per non aver agito con sufficiente rapidità per proteggere una donna e suo figlio dagli atti di violenza domestica perpetrati dal marito che hanno poi portato all’assassinio del ragazzo e al tentato omicidio della moglie

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/03/02/violenza-donne-la-corte-di-strasburgo-condanna-litalia-_cda0eabd-0c4e-497e-84b2-5ac5572b2d63.html

Risultati immagini per Violenza donne: la Corte di Strasburgo condanna l'Italia

Il caso si riferisce a quanto avvenuto a Remanzacco, in provincia di Udine, il 26 novembre del 2013 quando il marito – ora in prigione – di Elisaveta Talpis uccise il figlio diciannovenne e tentò di uccidere anche la madre. La furia omicida si scatenò dopo che la signora aveva denunciato il marito e ripetute richieste di intervento rivolte alle autorità anche da parte dei vicini.

Milan: slitta il closing del 3 marzo


Milan, problemi sui pagamenti: slitta il closing del 3 marzo. “E Fassone non riesce più a contattare i referenti cinesi

Immagine correlata

4 novembre 2016 – C’è la firma sull’accordo preliminare: così Berlusconi ha venduto il Milan ai cinesiL’annuncio ufficiale della cessione del Milan da Silvio Berlusconi al gruppo cinese sarà dato dopo il derby contro l’Inter (si giocherà il 20 novembre). Da quel momento inizierà ufficialmente l’era cinese per il Milan.

Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/28/milan-problemi-sui-pagamenti-slitta-il-closing-del-3-marzo-e-fassone-non-riesce-piu-contattare-referenti-cinesi/3423135/

Gli aspiranti nuovi proprietari della società rossonera dovevano versare 320 milioni di euro entro il 3 marzo, data in cui era prevista la conferenza stampa per presentare i nuovi azionisti. Ma i soldi ci sono? Stando alle news rimbalzate tra siti, televisioni e radio nelle ultime ore, i problemi non mancherebbero. E l’amministratore delegato in pectore non riuscirebbe più a mettersi in contatto con i referenti del fondo Sino-Europe Sport.

Avrebbero dovuto versare 320 milioni di euro entro il 3 marzo per prendersi il Milan, atto finale della trattativa-fiume già prorogata lo scorso dicembre. Ma i problemi non mancano. Così il capo della cordata, il misterioso Yonghong Li, ha chiesto di poter dilazionare il pagamento perché gli altri acquirenti avrebbero fatto marcia indietro. Non tutti i soldi ora, ma a rate. E Fininvest non l’avrebbe presa bene, ma alla fine ha accettato. Li potrebbe chiedere un nuovo slittamento, ma bisognerà capire se la holding berlusconiana sarà disposto a concedere altro tempo.

Marco Fassone, AD del Milan – chi sta cercando? chi sta aspettando? 

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi – aspettando i cinesi……

MILAN BERLUSCONIMa non ci dimentichiamo i trofei vinti  in 31 anni di presidenza….

LA GAZZETTA DELLO SPORT
“Milan, ma cosa succede?”. Questa la domanda de La Gazzetta dello Sport, che occupa il taglio alto della prima pagina e riguarda la cessione societaria: “Si sfilano all’ultimo due investitori – scrive la Rosea -, così mancano 100 milioni. Fininvest concede un’altra proroga e incassa la terza caparra”.

A pagina 8, nel pezzo firmato Luca Bianchin: “Fininvest rifiuta un closing ridotto con saldo ritardato di un mese. Ansia dei tifosi per i 150 milioni promessi per il mercato”.

Lucio Dalla: Bologna lo ricorda a 5 anni dalla morte


Un lungo omaggio fino al suo ‘compleanno’ del 4 marzo

Immagine correlata

Sono tanti gli eventi con cui Bologna ricorda Lucio Dalla in occasione del quinto anniversario della morte. Quello della città è un lungo omaggio che si prolungherà tutti i giorni fino al celebre ‘4 marzo’, giorno di quello che sarebbe stato il 74/o compleanno del grande artista.

Fonte e articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/03/01/bologna-ricorda-dalla-a-5-anni-da-morte_f928213e-82a6-4502-a9e6-944b07d86f5a.html

Sky Arte HD ricorda Lucio Dalla con un commovente tributo, Senza Lucio, un film di Mario Sesti, non una vera e propria biografia, ma una riflessione e una storia di elaborazione del lutto collettiva in onda il 1° marzo alle 21.15 (e sabato 4 marzo alle 18.35

Il 1 marzo e sabato 4 marzo, andrà in onda il tributo di Fiorella Mannoia, con “A te – omaggio a Lucio Dalla”.

Lo voglio ricordare così…

Morto Leone Di Lernia


Immagine correlata

Leone Di Lernia (Trani, 18 aprile 1938 – Milano, 28 febbraio 2017) è stato un conduttore radiofonico, cantautore del genere trash-demenziale italiano.

Ha raggiunto la popolarità a inizio anni novanta grazie a delle cover parodistiche e goliardiche e spesso scurrili di brani di musica dance.

È stato per quasi dieci anni (dal 1999 al 2008 e di nuovo, anche se parzialmente, nel 2011) spalla comica del programma radiofonico Lo Zoo di 105.

Lo annuncia su fb il figlio Davide con un post

Davide Di Lernia

R.I.P. LEONE DI LERNIA
Un male incurabile l’ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori.
La famiglia Di Lernia ringrazia tutte le persone che l’hanno amato e i suoi fans.
Grazie di essere esistito.
Ti amo Davide.

Leone Di Lernia – Parmigiano Foggiano Official Video (Parodia Zucchero Partigiano Reggiano)

IL POST DEGLI AMICI DELLO ZOO DI 105

Lo Zoo di 105

Martedì

Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina!
Riposa in pace fratello.