Milan, problemi sui pagamenti: slitta il closing del 3 marzo. “E Fassone non riesce più a contattare i referenti cinesi”

4 novembre 2016 – C’è la firma sull’accordo preliminare: così Berlusconi ha venduto il Milan ai cinesi – L’annuncio ufficiale della cessione del Milan da Silvio Berlusconi al gruppo cinese sarà dato dopo il derby contro l’Inter (si giocherà il 20 novembre). Da quel momento inizierà ufficialmente l’era cinese per il Milan.
Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/28/milan-problemi-sui-pagamenti-slitta-il-closing-del-3-marzo-e-fassone-non-riesce-piu-contattare-referenti-cinesi/3423135/
Gli aspiranti nuovi proprietari della società rossonera dovevano versare 320 milioni di euro entro il 3 marzo, data in cui era prevista la conferenza stampa per presentare i nuovi azionisti. Ma i soldi ci sono? Stando alle news rimbalzate tra siti, televisioni e radio nelle ultime ore, i problemi non mancherebbero. E l’amministratore delegato in pectore non riuscirebbe più a mettersi in contatto con i referenti del fondo Sino-Europe Sport.
Avrebbero dovuto versare 320 milioni di euro entro il 3 marzo per prendersi il Milan, atto finale della trattativa-fiume già prorogata lo scorso dicembre. Ma i problemi non mancano. Così il capo della cordata, il misterioso Yonghong Li, ha chiesto di poter dilazionare il pagamento perché gli altri acquirenti avrebbero fatto marcia indietro. Non tutti i soldi ora, ma a rate. E Fininvest non l’avrebbe presa bene, ma alla fine ha accettato. Li potrebbe chiedere un nuovo slittamento, ma bisognerà capire se la holding berlusconiana sarà disposto a concedere altro tempo.

Marco Fassone, AD del Milan – chi sta cercando? chi sta aspettando?

Silvio Berlusconi – aspettando i cinesi……
Ma non ci dimentichiamo i trofei vinti in 31 anni di presidenza….
LA GAZZETTA DELLO SPORT
“Milan, ma cosa succede?”. Questa la domanda de La Gazzetta dello Sport, che occupa il taglio alto della prima pagina e riguarda la cessione societaria: “Si sfilano all’ultimo due investitori – scrive la Rosea -, così mancano 100 milioni. Fininvest concede un’altra proroga e incassa la terza caparra”.
A pagina 8, nel pezzo firmato Luca Bianchin: “Fininvest rifiuta un closing ridotto con saldo ritardato di un mese. Ansia dei tifosi per i 150 milioni promessi per il mercato”.
