Migliaia per 25/o Nomadincontro


Concerto-tributo, oggi Augusto Daolio avrebbe compiuto 70 anni.Risultati immagini per Augusto Daolio

Augusto Daolio (Novellara, 18 febbraio 1947 – Novellara, 7 ottobre 1992) è stato un cantante, attivista e pittore italiano, cofondatore del gruppo musicale Nomadi insieme a Beppe Carletti.

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/02/18/migliaia-per-25o-nomadincontro_269666e3-1584-493c-8172-1b2f8f271af2.html

NOVELLARA (REGGIO EMILIA), 18 FEB. – Nel giorno in cui Augusto Daolio avrebbe compiuto 70 anni, a Novellara – nella Bassa reggiana – è tutto pronto per ‘Nomadincontro’, il concerto tributo al leader storico e voce indimenticabile dei Nomadi, giunto alla 25/a edizione (Daolio morì il 7 ottobre ’92). Due i concerti in programma, stasera e domani pomeriggio. Attesi come sempre migliaia di fans, anche dall’estero, per festeggiare questo appuntamento per la band più longeva d’Italia.

“Nomadicontro”, Enzo Iacchetti premiato con il XXV tributo “Augusto Daolio”

Novellara luglio 1991 – Ricordo di Augusto Daolio

7 ottobre 1992 muore Augusto Daolio   b

I Nomadi – Canzone per un’amica live Casalromano (MN) 1989.  

 

Auguri Johnny Dorelli, 80 candeline


Risultati immagini per johnny dorelli

Johnny Dorelli, nome d’arte di Giorgio Domenico Guidi (Meda, 20 febbraio 1937), è un cantante, attore, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano.

Johnny Dorelli ha tre figli: Gianluca, attore teatrale e cantante, nato da una relazione con l’attrice Lauretta Masiero; Gabriele dalla prima moglie Catherine Spaak e Guendalina dal suo matrimonio con Gloria Guida

Johnny Dorelli – L’immensità  

Un susseguirsi di trionfi nel mondo della musica, alla radio, in televisione, in teatro (indimenticabile il suo “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini) e al cinema. Auguri Johnny Dorelli, 80 anni di talento, charme, classe e ironia.

PATTY PRAVO E JOHNNY DORELLI cantano insieme a SENZA RETE “LOVE STORY

 Un duetto incredibile , due voci stupende per una canzone IMMORTALE! solo l’Italia degli anni 60/70 poteva regalarci una “cosa” simile! Da brividi nella schiena o pelle d’oca

Ha partecipato a nove edizioni del Festival di Sanremo, debuttando nel 1958 in coppia con Domenico Modugno e cantando Nel blu dipinto di blu. Dal 1963 ha condotto tantissimi programmi televisivi tra cui Canzonissima presentato insieme a Raimondo Vianello e alle gemelle Kessler. Impossibile dimenticare il successo dello spettacolo teatrale Aggiungi un posto a tavola del 1974, la commedia musicale italiana che viene portata in scena ancora oggi.

“Aggiungi un posto a tavola” del 1990