Morto il regista Pasquale Squitieri


Pasquale Squitieri (Napoli, 27 novembre 1938 – Roma, 18 febbraio 2017) è stato un regista, sceneggiatore e politico italiano

Fonte e articolo completo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2017/02/18/morto-il-regista-pasquale-squitieri_1e7225c6-321f-4940-985f-aefe223db620.html

Addio a Pasquale Squitieri. Il regista nato a Napoli il 27 novembre 1938 , è venuto a mancare questa mattina circondato dall’affetto dei suoi cari all’ospedale Villa San Pietro di Roma. La camera ardente sarà allestita domani dalle 11 alle 18.

Squitieri, “un anno fa – racconta la seconda moglie Ottavia Fusco – interpellata dall’ANSA – ha avuto un terribile incidente stradale dal quale non si è mai ripreso le cui conseguenze nell’ultimo tempo lo avevano costretto addirittura a problemi di deambulazione. Si è spento per complicanze respiratorie dovute a un enfisema. E’ stato sempre un accanito fumatore. Ma il suo amore per il cinema quello è sempre rimasto immutato.

Lettera in un padre a Mauro Icardi ……………………..



Mauro Icardi porta il piccolo tifoso allo stadio

Fonte articolo completo e foto:  http://www.milanotoday.it/sport/icardi-bimbo-stadio.html

Bellissimo gesto di Mauro Icardi, capitano dell’Inter, che nella partita di domenica contro l’Empoli – poi vinta 2-0 dai nerazzurri – ha realizzato il sogno di un suo piccolo tifoso“ 
Tutto è iniziato con una lettera che il padre del piccolo ha rivolto a Wanda Nara, fidanzata di Icardi, su Twitter. “Carissima Wanda, da buona mamma che sei, così attenta ai bambini, ti chiedo aiuto – ha scritto l’uomo -. Facendo non pochi sacrifici ho comprato i biglietti con l’Empoli per realizzare il sogno di mio figlio di vedere il suo Maurito dal vivo. Purtroppo sappiamo che il destino ci è avverso – Icardi non ha giocato perché squalificato per il turbolento dopo Juve-Inter -, ma ti chiedo se fosse possibile realizzare il sogno di mio figlio in qualche modo”.“

E il sogno,  è diventato realtà. Mauro, infatti, ha ospitato il piccolo tifoso a San Siro per la partita, lo ha fatto sedere accanto a sé e gli ha concesso più di una foto e di un sorriso. 

“In un mondo che può apparire così lontano dalla realtà – le parole del papà del bimbo su Twitter – vi assicuro che Mauro e Wanda ci hanno fatto sentire a casa. Splendidi”.