Morto John Wetton, leggenda del progressive rock


E’ morto a 67 anni John Wetton, cantante e bassista inglese considerato come una leggenda del progressive rock. Secondo il Mirror online, il musicista di King Crimson, Roxy Music e Asia era malato da tempo di cancro al colon. La sua carriera decollò negli anni Settanta quando il suono profondo e potente del suo basso divenne una vera e propria ‘firma’ nel periodo coi King Crimson e poi dopo nei Roxy Music di Bryan Ferry.

Palermo capitale italiana della cultura……….


Palermo sarà capitale italiana della cultura per il 2018

Il Teatro Massimo

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/arte/2017/01/31/palermo-capitale-italiana-della-cultura_8206a75d-abc6-44b9-bf44-c3163efb0a89.html

Palermo sarà capitale italiana della cultura per il 2018. Designata dalla Giuria presieduta da Stefano Baia Curioni, la vincitrice è stata annunciata oggi dal ministro di beni culturali e turismo, Dario Franceschini. Le altre finaliste erano Alghero, Aquileia, Comacchio, Ercolano, Montebelluna, Recanati, Settimo torinese, Trento e l’Unione comuni elimo-ericini.

Milan: operato Bonaventura, stagione finita


Bonaventura si è infortunato nella partita di domenica contro l’Udinese al Friuli dopo uno scontro di gioco con Rodrigo De Paul

Giacomo Bonaventura, 25 anni, è arrivato al Milan in estate dall'Atalanta. LaPresse

Il comunicato del club rossonero: “AC Milan comunica che in data odierna Giacomo Bonaventura è stato sottoposto a Turku in Finlandia ad intervento chirurgico dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del Milan dottor Rodolfo Tavana. L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso. Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni”.

Commento: non sono simpatizzante rossonero ma faccio gli auguri  a Bonaventura, e gli auguro di ritornare più forte di prima.