Amianto Scala: assolti ex sindaci Milano


Risultati immagini per Amianto Scala: assolti ex sindaci Milano

Fonte: http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2016/11/30/amianto-scala-assolti-ex-sindaci-milano_f3341113-fe8b-479c-a525-94f0ce7c327e.html

 MILANO, 30 NOV – Sono stati prosciolti dalle accuse di omicidio colposo e lesioni colpose gravissime quattro ex sindaci di Milano, Carlo Tognoli, Paolo Pillitteri, Giampiero Borghini e Marco Formentini, per la vicenda di alcuni lavoratori morti o che si sono ammalati a causa, secondo l’accusa, della presenza di amianto al Teatro alla Scala prima delle bonifiche dei locali. Lo ha deciso oggi il gup Alessandra Simion. Il 9 febbraio inizierà il processo per altre cinque persone, che sono state rinviate a giudizio. Tra loro l’ex sovrintendente Carlo Fontana.

Risultati immagini per Amianto Scala: assolti ex sindaci Milano

   I quattro ex sindaci, oggi prosciolti, erano stati indagati in qualità di presidenti del Teatro alla Scala, e quindi, come proprietari, secondo l’accusa, avrebbero avuto una serie di poteri tra cui quello di vigilanza sulla tutela ambientale. Le cinque persone che andranno a processo il 9 febbraio sono tutti ex direttori, funzionari e un consulente del Teatro alla Scala. Si tratta dell’ex sovrintendente del Piermarini Carlo Fontana, dell’ex direttore tecnico Franco Malgrande, dell’ex capo dell’ufficio tecnico Franco Filighera, dell’ex direttrice degli affari generali Maria Rosaria Samoggia e dell’ex consulente in materia di igiene e sicurezza Giovanni Traina. Le accuse sono di omicidio colposo e lesioni colpose gravissime e le contestazioni partono dal 1986.

Disastro aereo in Colombia: a bordo la squadra brasiliana del Chapecoense, 71 morti.


Pilota disse: ‘Siamo senza carburante’

Fonte e articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/11/29/colombia-cade-aereo-con-81-persone_610d9c36-56f6-4386-bf7b-3d4c17fea0c7.html

E’ stato rivisto a 71 morti e sei sopravvissuti il bilancio dello schianto dell’aereo colombiano con a bordo la squadra di calcio brasiliana del Chapecoense. Lo hanno riferito le autorità brasiliane citate dai media locali. E’ stato infatti accertato che quattro persone che si trovavano nella lista dei passeggeri non si erano in realtà mai imbarcate. Nessuno di questi quattro era un calciatore.  Trovate le due scatole nere.

Colombia: cade aereo. 75 morti, 6 superstiti. A bordo l’intera squadra di calcio della Chapecoense  

Audio del pilota, ‘Siamo senza carburante’ –Signorina, Lima May India è in avaria totale, avaria elettrica totale, senza carburante“. Sono le parole del comandante Miguel Quiroga, alla cloche del volo della LaMia poi precipitato in Colombia. Lo riferiscono i media colombiani citando una registrazione audio tra la cabina di pilotaggio e la torre di controllo dello scalo di Medellin. Il controllore di volo, dopo aver informato che la pista “è libera e operativa” e che i vigili del fuoco sono “avvisati”, avrebbe chiesto la posizione e l’altezza dell’aereo non ottenendo più risposta.

Mantova è la prima prima città italiana per la qualità della vita


Risultati immagini per Mantova è la prima prima città italiana per la qualità della vita

E’ Mantova la provincia italiana dove si vive meglio. La città lombarda scalza Trento, che era al primo posto senza interruzioni dal 2011 nella classifica annuale di ItaliaOggi-Università La Sapienza sulla qualità della vita e che ora deve accontentarsi del secondo posto. Altro nuovo ingresso sui gradini più alti del podio è Belluno, terza, in salita dall’ottava posizione. Scivolano, quindi, Pordenone (da terza a quarta) e Bolzano (da seconda a ottava). L’ultimo posto è di Crotone, sebbene, rispetto alle altre province meridionali, presenti elementi di discontinuità. Qui, infatti, il tenore di vita è accettabile. E la provincia è addirittura ricompresa nel gruppo delle più virtuose nelle dimensioni criminalità e popolazione. Responsabili, quindi, della maglia nera sono affari e lavoro, ambiente, disagio sociale e personale, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero. La precede Siracusa (era al 104 posto).

A deludere sono anche le grandi aree urbane, che arretrano tutte, rispetto allo scorso anno, ad eccezione di Torino (che sale di 6 posti). Ma se Milano e Napoli perdono rispettivamente 7 e 5 posizioni, Roma ne perde 19 (31 in confronto al 2014), posizionandosi su livelli di qualità di vita insufficienti.

E’ morto Fidel Castro


25/11/2016 – Raul Castro annuncia alla tv di Stato di Cuba la morte del leader maximo Raul Castro. Il padre della rivoluzione dell’isola cubana è morto all’età di 90 anni.

L’ANNUNCIO – “Caro popolo di Cuba: é con profondo dolore che compaio per informare il nostro popolo, gli amici della Nostra America e del mondo, che oggi 25 novembre del 2016, alle 10.29, ore della notte, é deceduto il comandante in capo della Rivoluzione Cubana Fidel Castro Ruz”. 

Fidel Alejandro Castro Ruz ( Birán, 13 agosto 1926 – L’Avana, 25 novembre 2016) è stato un rivoluzionario e politico cubano.

È stato Primo Ministro di Cuba dal 16 febbraio 1959 all’abolizione della carica, avvenuta il 2 dicembre 1976, ed è stato, dal 3 dicembre 1976 al 18 febbraio 2008, Presidente del Consiglio di Stato e Presidente del Consiglio dei ministri, nonché Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba, il partito unico del Paese, che tuttavia non partecipa direttamente alle elezioni.

Fidel Castro, leader rivoluzionario di Cuba, muore all’età di 90
Il comandante ha rovesciato Batista, ha istituito uno stato comunista ed è sopravvissuto innumerevoli tentativi di assassinio americani.

 26/10/1962 – Kennedy annuncia il blocco navale all’isola di Cuba. 

La moglie di Marino Bartoletti muore in un incidente domestico


Grave lutto per il giornalista Bartoletti. Nella mattinata di oggi ha perso sua moglie per un incidente in casa.

Risultati immagini per La moglie di Marino Bartoletti muore in un incidente domestico

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2016/11/26/incidente-a-casamuore-moglie-bartoletti_938ef9f9-90e1-4957-8af6-a5d16848bd9d.html

Carla Brunelli, moglie del giornalista Marino Bartoletti, è morta in tarda mattinata in un incidente domestico nella sua casa di Bologna, in via di Monte Donato. Secondo le prime informazioni la donna, 65 anni, è stata colpita da una porta-finestra mentre stava facendo lavori da sola in casa. È stato il marito al rientro a trovarla. Sono intervenuti i Carabinieri.

Milan: Berlusconi, closing può slittare


Fonte: http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2016/11/26/milan-berlusconi-closing-puo-slittare_54026bea-a1cb-49a5-a74b-ed9254f9fac2.html

ROMA, 26 NOV – “Ci sono però visti e autorizzazioni che devono essere rilasciati dal governo cinese. Ci hanno dato assicurazione dell’esistenza di questi capitali, ma stanno anche loro attendendo che ci siano queste autorizzazioni. Se non arrivassero in tempo io credo che potremmo spostare il closing di un tempo però limitato, un mese, un mese e mezzo, non di più”. Così Silvio Berlusconi a Sky parlando della cessione del Milan al consorzio cinese Sino Europe Sport.

“SES ringrazia il Presidente Berlusconi per le sue parole e conferma il proprio forte impegno a concludere la trattativa nel più breve tempo possibile”. Così il gruppo Sino-Europe Sports ha commentato la disponibilità di Berlusconi a far slittare il closing

25 novembre 2016 – Giornata mondiale contro la violenza sulle Donne


Risultati immagini per giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2016

Monologo “Violenza sulle donne” – Laura & Paola del 08/04/2016

 Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza alle donne. I numeri della violenza che sono enormi (nel 2014 ben 6.788.000 le donne vittime di violenza in Italia, 652 mila hanno subìto stupri, mentre 3 milioni 466 mila sono quelle che hanno subìto stalking, di queste 1 milione 524 mila l’ha subìto dall’ex partner, 2 milioni 229 mila da persone diverse dall’ex partner).

Maltempo: allerta massima in Liguria e Piemonte, allarme del sindaco Garessio.


Garessio, il Tanaro fa paura

Torrenti in piena e famiglie sfollate, esonda il Tanaro. Scuole chiuse, allerta gialla in Valle d’Aosta, Toscana e Lombardia 

Fonte e articoli completi: http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/11/23/maltempo-da-questa-sera-allerta-rossa-in-liguria-_b7e38f49-bbb3-4cac-82eb-4a37d7ca5d7d.html

Intenso peggioramento delle condizioni meteo su Nord-Ovest d’Italia, allerta soprattutto in Liguria e Piemonte, ma il maltempo dovrebbe estendersi anche alla Valle d’Aosta e fino alla Toscana. Emanata per oggi (e fino a domani alle 12 in Liguria) l’allerta rossa, la più alta; livello giallo in Valle d’Aosta e in Toscana. In Piemonte è esondato il fiume Tanaro in provincia di Cuneo. I sindaci di Garessio e di Ceva (Cuneo), paventano un rischio alluvione come nel ’94.

@ArpaPiemonte – 10:57 – 24 Nov 2016

Allerta rossa estesa all’alto Tanaro e alla pianura cuneese. Sulle altre pianure previste locali criticità elevate

 

Fonte: http://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-allerta-alluvione-piemonte-liguria-grave-maltempo-video-pioggia-neve

Situazione pericolosa per il NordovestSituazione pericolosa per il Nordovest

Dettaglio accumuli di pioggia per le prossime 48/72 ore e focus fenomeni violenti

Dettaglio accumuli di pioggia per le prossime 48/72 ore e focus fenomeni violenti

PIOGGE ALLUVIONALI GIOVEDI’ 24 – Massima attenzione nella giornata di Giovedì 24. E’ attesa la fase più cruda del maltempo. I fronti si faranno cattivi e ad elevato sviluppo verticale. Oltre all’ostacolo orografico costituito dall’Appennino ligure e dalle Alpi piemontesi, si aggiungeranno velocità verticali e vorticità, indotte dal sistema, decisamente più significative. Sono attesi fenomeni persistenti e forti su tutta la Liguria di Ponente, Alpi e settori pedemontani piemontesi, sin dalle prime ore di giovedì e per tutta la giornata, con enfasi nelle ore pomeridiane e ancora serali su Alpi piemontesi.

Il Tanaro esonda nei pressi di Garessio, danni ingenti

Il Tanaro esonda nei pressi di Garessio, danni ingenti

Liguria: Allerta Rossa da questa sera


Meteo: allerta rossa © ANSA

Fonte: http://www.ansa.it/liguria/notizie/2016/11/23/allerta-rossa-da-questa-sera-in-liguria_c8c1cab2-5967-4f84-bc5c-aa6ee5d51edb.html

La Protezione civile della Liguria ha emanato una Allerta Rossa per il maltempo a partire dalle 21 di questa sera, fino alle 6 di venerdì 25, nell’estremo ponente (Imperiese) e nell’entroterra di Savona e di Genova, dove sono previste violente piogge e temporali. Dalle 6 di domani, Allerta Rossa anche a Genova e provincia e a Savona e provincia. Allerta Arancione da domani alle 9 nell’entroterra di Genova e nell’ entroterra del Golfo del Tigullio. Allerta Gialla dalle 12 di domani, dalla costa del Tigullio fino allo Spezzino. L’Arpal spiega che sono attese piogge diffuse con quantitativi elevati su tutta la regione e molto elevati sull’estremo ponente.
    Previsti temporali forti, organizzati e persistenti sul centro e sul ponente della regione e probabili temporali forti sul levante, da Portofino alla Spezia. I venti saranno forti sulla costa e di burrasca sui rilievi. Il Comune di Genova ha subito annunciato che domani le scuole resteranno chiuse.

Mai Più………………….


Risultati immagini per mai piu bullismo

Risultati immagini per mai piu bullismo

Morta la cantante soul Sharon Jones


Sharon Jones and the Dap-Kings – I’ll Still Be True

Sharon Lafaye Jones (Augusta, 4 maggio 1956 – Cooperstown, 18 novembre 2016) è stata una cantante statunitense famosa per essere la vocalist del gruppo Sharon Jones & The Dap-Kings

Fonte e articolo completo : http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2016/11/19/morta-sharon-jones-regina-del-soul-con-i-dap-kings_1af15499-5247-4014-8fe5-dea6c1f471cd.html

E’ morta a 60 anni, per un tumore al pancreas, Sharon Jones, cantante soul con i suoi Dap-Kings. Aveva collaborato, fra gli altri, con Michael Boublè, Lou Reed, David Byrne e Fatboy Slim.

Risultati immagini per Sharon Jones

Freddie Mercury, 25 anni fa l’ultimo applauso


13/07/1985 – Queen – Live at LIVE AID

Giovedì 24 novembre cadranno i 25 anni della morte della voce dei Queen, ancora oggi una delle icone più potenti prodotte dalla cultura pop.

Commento: Il video parla da solo “FANTASTICO”

Freedom House: «Su internet censure per due terzi degli utenti nel mondo»


Freedom House rapporto completo: https://freedomhouse.org/report/freedom-net/freedom-net-2016

Risultati immagini per Internet, censure

Freedom House: «Su internet censure per due terzi degli utenti nel mondo» – Corriere.it

Fonte e articolo completo: read:http://www.corriere.it/tecnologia/16_novembre_14/freedom-house-su-internet-censure-due-terzi-utenti-app-controllo-2447bd68-aa81-11e6-952b-c4754eb1c6f0.shtml

Il rapporto sulla libertà online spiega come la censura colpisca i social media ma anche le applicazioni di messaggistica come WhatsApp e Telegram. Italia considerata «libera».

Due terzi degli utenti di internet nel mondo vivono in Paesi dove esistono forme di censura, anche online. Maglia nera alla Cina, seguita da Siria e Iran. La Corea del Nord non risulta nell’elenco semplicemente perchè non è monitorata. E il nostro Paese? L’Italia è classificata come «libera». La fotografia emerge dal rapporto annuale di «Freedom House» , secondo il quale per il sesto anno consecutivo nel 2016 la libertà online è diminuita. Lo studio copre 65 Paesi, pari all’88 per cento della popolazione globale online, per il periodo che intercorre tra giugno 2015 e maggio 2016. A «pagare» maggiormente il prezzo della libertà in rete sono soprattutto gli utenti di social network, come Facebook e Twitter, ma non solo. Infatti, dalla ricerca emerge che ad essere sempre più soggette alla censura e al controllo dei governi sono anche applicazioni come WhatsApp e Telegram, soprattutto in occasione di proteste o manifestazioni. «Le app di messaggistica sono in grado di diffondere le informazioni in modo veloce e sicuro e qualche governo lo ritiene una minaccia», ha detto Sanja Kelly, che ha diretto lo studio.

Da giugno 2015 la libertà online è peggiorata in 34 del 65 Paesi sotto esame nel rapporto. Tra i luoghi in cui è peggiorata di più Uganda, Bangladesh, Cambogia, Ecuador e Libia, mentre la libertà in rete è cresciuta in Sri Lanka e Zambia e negli Stati Uniti dove è stata approvata una legge che vieta la raccolta di metadati delle telecomunicazioni. 

Freedom House rileva che il 67 per cento degli utenti di internet vive in un Paese in cui dove le critiche al governo, all’esercito o alle famiglie governanti sono soggette a censura. I governi di 24 Paesi hanno bloccato o limitato l’accesso ai social media o a strumenti di comunicazione, da 15 l’anno prima. Anche alcuni governi democratici hanno preso di mira applicazioni che usano codici criptati, percepiti come una minaccia alla sicurezza nazionale. WhatsApp ha subito restrizioni in 12 Paesi. «Se il blocco di questi strumenti tocca tutti, ha un impatto particolarmente dannoso sui difensori dei diritti umani, sui giornalisti e sulle comunità marginalizzate, che spesso dipendono su questa app per bypassare il controllo dello Stato», ha detto Kelly.

Terremoto in Nuova Zelanda


 

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/oceania/2016/11/13/nuova-zelanda-forte-scossa-terremoto_38b1adb7-330d-4dca-90bc-3358d6a418da.html

Un potentissimo terremoto di magnitudo 7.8 ha colto nel sonno i neozelandesi in piena notte, provocando danni estesi, vittime – finora si parla di almeno due morti – e scatenando uno tsunami che, seppure con onde alte non più di 2 metri e mezzo, ha fatto scattare l’evacuazione delle coste orientali, compreso il centro sul mare della capitale Wellington.

L’epicentro del terremoto, avvenuto poco dopo la mezzanotte locale, è stato localizzato a 91 km a nord di Christchurch, a 16 km di profondità nei pressi della località di Hanmer Springs.  Secondo le informazioni diffuse dalla stampa locale, il sisma è avvenuto poco la mezzanotte, e l’epicentro è stato individuato a 16 km di profondità, nei pressi della località di Hanmer Springs.

La città neozelandese di Christchurch, vicina all’epicentro, si trova in una zona ad alto rischio sismico: il 22 febbraio del 2011, una scossa di magnitudo 6,3 causò 185 morti, oltre mille feriti, e gravi danni a molti edifici cittadini. Cinque mesi prima, il 3 settembre 2010, una scossa più forte (7.0) aveva provocato solo qualche ferito. L’alto numero di vittime e i danni ingenti nella scossa del febbraio 2011 furono causati anche dal fatto che molti edifici erano stati lesionati dal terremoto precedente.

Risultati immagini per terremoto in nuova zelanda

Addio a Veronesi…..


Umberto Veronesi (Milano, 28 novembre 1925 – Milano, 8 novembre 2016) è stato un oncologo e politico italiano.

Fondatore e Presidente della Fondazione Umberto Veronesi, ha ricoperto il ruolo di direttore scientifico emerito dell’Istituto europeo di oncologia.

È stato direttore scientifico dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dal 1976 al 1994.

Ha ricoperto l’incarico di Ministro della sanità dal 25 aprile 2000 all’11 giugno 2001 nel Governo Amato II.

La sua attività clinica e di ricerca è stata incentrata per decenni sulla prevenzione e sulla cura del cancro. In particolare si è occupato del carcinoma mammario, prima causa di morte per tumore nella donna.

Umberto Veronesi racconta come ha intrapreso la carriera nella medicina; commenta il rapporto tra scienza, cultura e Chiesa Cattolica in Italia

Veronesi è stato primo teorizzatore e strenuo propositore della quadrantectomia, dimostrando come nella maggioranza dei casi le curve di sopravvivenza di questa tecnica, purché abbinata alla radioterapia, sono le medesime di quelle della mastectomia, ma a impatto estetico e soprattutto psicosessuale migliore. Si è inoltre distinto per la sua lotta in difesa dei diritti degli animali.

Benvenuto Stefano


View image on Twitter

Il comunicato ufficiale

Fonte: http://www.inter.it/it/news/76945/stefano-pioli-e-il-nuovo-allenatore-dell-inter

Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Inter

Il tecnico emiliano ha sottoscritto un accordo con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2018. Giovedì 10 novembre la presentazione al centro sportivo “Angelo Moratti”

MILANO – F.C. Internazionale annuncia di aver trovato un accordo con l’allenatore Stefano Pioli. Il tecnico emiliano si legherà ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2018 e sarà accompagnato a Milano da alcuni nuovi collaboratori che entreranno a far parte dello staff della prima squadra: Giacomo Murelli (allenatore in seconda), Davide Lucarelli (collaboratore tecnico), Matteo Osti (preparatore atletico) e Francesco Perondi (preparatore atletico). 

Nato a Parma il 20 ottobre 1965, Pioli – dopo le prime esperienze da allenatore sulle panchine di Salernitana (2003/04) e Modena (2004/05 e 2005/06) – fa il suo esordio nella massima serie nella stagione 2006/07 proprio nella città che gli ha dato i natali. La sua carriera prosegue brillantemente in cadetteria, dove ottiene ottimi risultati con Grosseto (2007/08), Piacenza (2008/09) e Sassuolo (2009/10), prima di tornare in Serie A per guidare il Chievo Verona (2010/11).

Dopo una breve parentesi a Palermo, Pioli torna sulla panchina del Bologna a dodici anni di distanza dal suo esordio da allenatore nelle giovanili rossoblu. Il rendimento garantito nelle tre stagioni (2011/12, 2012/13, 2013/14) alla guida dei felsinei permette a Pioli di approdare alla Lazio. È proprio con i biancocelesti che il tecnico emiliano ottiene i risultati migliori, portando subito la squadra al terzo posto in campionato (con conseguente accesso ai preliminari di Champions League) e a disputare la finale di TIM Cup. 

La presentazione alla stampa si terrà nella giornata di giovedì 10 novembre nella sala conferenze del centro sportivo “Angelo Moratti” (orario da definire). 

Ma prima doveva arrivare questo

dal sito ufficiale  alla sezione “squadra” c’è già il nome del nuovo allenatore con tutta la sua storia professionale:                     http://www.inter.it/it/allenatore/69

Tanti auguri Sandro…..


Alessandro Mazzola detto Sandro (Torino, 8 novembre 1942) è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista e attaccante. Campione europeo nel 1968 e vicecampione mondiale nel 1970.

Considerato uno dei migliori calciatori italiani di sempre, figlio del compianto Valentino, ha legato il suo nome a quello dell’Inter, con la quale ha giocato dal 1960 al 1977 collezionando in totale 565 presenze e 158 reti. Con la maglia nerazzurra ha vinto quattro campionati nazionali, ma soprattutto due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali. Dell’Inter è stato anche capitano per sette stagioni (dal 1970 al 1977) succedendo a Mario Corso. Terminata la carriera agonistica, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali all’interno del club nerazzurro, l’ultimo dei quali lo ha visto occupare l’incarico di direttore sportivo dal 1995 al 1999.

Nazionale dal 1963 al 1974, ha preso parte alla vittoriosa edizione del campionato europeo del 1968 (unico successo dell’Italia nella competizione) nonché a tre edizioni del campionato mondiale (1966, 1970, 1974) laureandosi vicecampione nel 1970. Celebre la rivalità in maglia azzurra con Gianni Rivera, giocatore simbolo del Milan e suo antagonista principale per un posto da titolare in Nazionale, sebbene tra i due intercorresse un rapporto di stima reciproca.

A livello individuale, si è laureato miglior marcatore della massima competizione europea per club nel 1964 e miglior marcatore del campionato italiano nel 1965, giungendo secondo alle spalle di Johan Cruijff nella classifica del Pallone d’oro (1971). Nel 2014 è stato inserito della Hall of fame del calcio italiano in virtù del contributo offerto allo stesso come calciatore.

28 ottobre 2016 – Web Tv “Obiettivo Inter”


Trasmesso dal vivo in streaming il 28 ott 2016

http://intertv.it – La prima Web TV degli Interisti, iscriviti al canale qui ➡ https://www.youtube.com/c/InterTVoffi…

Michele Borrelli ospita in studio Alessandro Scanziani, Enrico Giangreco e Fabio Lauricella

Enrico Flavio Giangreco

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, è giornalista professionista e docente di Comunicazione e Marketing.

Ha firmato articoli e condotto rubriche giornalistiche per testate della carta stampata, della televisione e del web come ANCI Rivista, Mondo Economico, Il Sole 24 ORE Sport, TeleCampione, ImpresaTv.net e la Rassegna. E’ opinionista di Sportitalia e di InterSupporters.TV.

Risultati immagini per Enrico GiangrecoHa scritto saggi e libri su argomenti di carattere economico e finanziario, tra i quali, con Alberto Canova, “I fondi strutturali. Come finanziarsi in Europa per fare impresa” (FrancoAngeli) ed insieme a Giorgio Falsanisi, “Le società di calcio del 2000. Dal marketing alla quotazione in Borsa” (Rubbettino). E’ autore de “La fabbrica del pallone. La gestione delle aziende calcistiche” (Rubbettino) e dell’ultimo libro “Il Marketing e la Comunicazione nello Sport. Lo scenario dell’entertainment business”, edito da FrancoAngeli.

Ha tenuto insegnamenti di Comunicazione e Marketing per istituzioni di formazione come l’Università Carlo Cattaneo LIUC, la SSPAL(Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale), la Scuola di Management (SdM) dell’Università degli Studi di Bergamo, il MASPI (Master in Management della Comunicazione Sociale, Politica e Istituzionale) dell’Università IULM di Milano, il Master in Business Intelligence and Knowledge Management dell’Università degli Studi di Verona e IDM-Università di Bergamo.

Inter – Frank de Boer: Risoluzione contratto


Comunicato di F.C. Internazionale

Risoluzione del contratto con l’allenatore Frank de Boer. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente a Stefano Vecchi

MILANOF.C. Internazionale Milano annuncia di aver risolto nella giornata di oggi il contratto dell’allenatore Frank de Boer. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Stefano Vecchi, che sarà sulla panchina nerazzurra per il match di UEFA Europa League contro il Southampton.

La Società ringrazia Frank e il suo staff per il lavoro svolto con il Club, augurando loro il meglio per il futuro. Ulteriori aggiornamenti riguardanti la guida tecnica della prima squadra verranno comunicati successivamente.

Nerazzurri al lavoro ad Appiano Gentile