Euro 2016: Uefa, se ci saranno altre violenze Russia e Inghilterra fuori


Fonte e articolo completo : http://www.ansa.it/europei_2016/notizie/2016/06/12/euro-2016-uefa-se-ci-saranno-altre-violenze-russia-e-inghilterra-fuori_b97d36db-a9c3-4d91-add2-fbea4f775324.html

Se dovessero ripetersi le violenze perpetrate ieri dai loro tifosi, Russia e Inghilterra saranno estromesse dell’Europeo di calcio. E’ l’avvertimento lanciato dall’Uefa che, dopo aver aperto un’inchiesta sugli incidenti di Marsiglia, si dice pronta persino all’esclusione delle due nazionali dall’europeo di calcio in corso in Francia.

L’Uefa ha spiegato di aver già avvisato sia la federazione inglese sia quella russa sui rischi a cui vanno incontro nel caso dovessero esserci ancora episodi di violenza commessi dai loro tifosi.

Uefa apre procedura contro Russia, sentenza il 14.

Russia attacca violenti “Vergogna per il Paese”  – Il ministro dello Sport russo Vitaly Mutko ha condannato le violenze dei connazionali ieri a Marsiglia. Mutko ha detto alla Tass che “un po’ di persone sono andate lì non per assistere ad una partita di calcio, questo è sicuro” e che tali comportamenti rappresentano “una vergogna per il Paese”

Fonte Video: https://www.youtube.com

Marsiglia 11 giugno 2016 – Nuovi scontri tra tifosi e polizia nella città francese di Marsiglia, sede del match tra Inghilterra e Russia del campionato europeo di calcio, Euro-2016. La polizia è intervenuta per sedare risse tra tifosi inglesi, russi e francesi nella zona del porto vecchio. Secondo fonti locali un tifoso sarebbe rimasto ferito in modo serio.

 Marsiglia 11 giugno 2016 –  Le forze di sicurezza francesi hanno sparato gas lacrimogeni per disperdere i tifosi francesi, russi e inglesi durante gli scontri nella zona del porto vecchio , poco prima della partita tra Inghilterra e Russia di Euro 2016, il campionato europeo di calcio.
Alcuni tifosi sono rimasti feriti in modo serio. Alcuni agenti hanno dovuto praticare un massaggio cardiaco a una persona rimasta a terra priva di sensi.
Sette, tra cui un minore, i tifosi fermati finora, in 48 ore di scontri, con l’accusa di violenza per aver lanciato bottiglie e altri oggetti contro gli agenti.

 

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.