Fabio Treves :Suonare prima di Springsteen?…………..


«Suonare prima di Springsteen?
Così si è avverato il mio sogno»

FABIO%20TREVES%20-%20foto%20Andrea%20Colzani-kkPB-U43170123034482wSG-1224x916@Corriere-Web-Milano-593x443[1]

“Era il mio sogno nel cassetto, l’ho confessato più volte nelle interviste. Uno di quelli con la esse maiuscola. Perché quando si sogna non ci si deve accontentare, ma sognare il massimo. Ora mi sembra di aver vinto alla lotteria”

Fonte: http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_marzo_27/suonare-prima-springsteen-cosi-si-avverato-mio-sogno-7377abfc-f382-11e5-aa73-ceab61eba560.shtml

Bruce Springsteen – Dancing In the Dark 

Stesso anno di nascita, il 1949 (23 settembre il Boss, 27 novembre Treves), stessa divorante passione per la musica.

Fabio Treves and the Treves Blues Band live @ Cinema Teatro Nuovo – Varese – 03 Febbraio 2011

” Di Bruce mi piace tutto: sono legato al vinile (non dice mai cd, ndr) di “Born to Run”, che pur non essendo blues trasmettevo nelle notturne radiofoniche; ma anche “Born in Usa”, “Darkness on the Edge of Town”, i suoi dischi acustici. Mi piace come suona l’armonica, gli bastano due note per emozionarmi di più di tanti altri dalla tecnica ineccepibile. Perché Springsteen è un uomo e un artista vero, cui basta indossare una camicia di jeans per essere più elegante di chi sfoggia un abito griffato”

Carroponte 4 luglio 2015 – Treves Blues band con Mauro Pagani e Guitar Ray   

Tutto è nato da una fotografia che lo ritraeva con Little Stevens, chitarrista e storico collaboratore di Springsteen, inviata dal Puma a Claudio Trotta, fondatore della Barley Arts e tra i maggiori organizzatori di concerti. «Trotta, che ormai oltre a essere un amico è anche il mio mentore visto devo a lui l’incontro con Frank Zappa, il disco con Mike Bloonfield, il recente tour con i Deep Purple, l’ha postata sul suo profilo Facebook e da lì è iniziata una sorta di catena di Sant’Antonio in cui amici e fan proponevano il mio nome come supporter. Una dimostrazione di affetto che mi ha commosso e di cui ringrazio tutti».

Festival Delta Blues. Santa Maria Maddalena (RO) 27 giugno 2014

«Soltanto l’idea di potergli parlare, di potermi fare fotografare con lui dietro al palco mi fa tremare le gambe al punto che mi devo sedere. Un’emozione paragonabile soltanto al pensiero di giocare una partita di calcio per beneficienza e ricevere un assist da Gianni Rivera».

BRUCE SPRINGSTEEN – STREETS OF PHILADELPHIA – LIVE IN NYC 1995   

Bruce Springsteen – Born in the U.S.A. 

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.