Ferrari presenta la nuova SF16-H

Ferrari presenta la nuova SF16-H – Livrea molto bianca richiama quella delle monoposto degli anni ’70. H come Hybrid. Raikkonen: “Una vettura fantastica, avremo una grande stagione”


Un po’ di bianco in più e sicuramente più potenza: così la Ferrari lancia la sua sfida alla Mercedes per il mondiale 2016 di Formula 1. Nuova estetica e più alte prestazioni, è questo a caratterizzare la SF16-H, svelata in streaming come ormai da tradizione nella casa di Maranello. Una vettura rossa ma anche molto bianca, che richiama le monoposto vincenti degli anni ’70, in particolare la mitica 312T di Niki Lauda. La SF16-H, la prima interamente realizzata sotto la guida di Maurizio Arrivabene (e la prima che si lancia in pista a inizio stagione con la Ferrari quotata in Borsa), ha un solo obiettivo: ritornare in vetta, come è nelle speranze del presidente Sergio Marchionne e di tutti i tifosi, digiuni di titoli mondiali dal 2007.
19 febbraio 2016 – La Ferrari SF16-H è cambiata molto rispetto alla monoposto che l’ha preceduta, soprattutto là dove non si vede. Ecco tutte le novità nascoste sotto la pelle.
Vettel entusiasta: “E’ più potente”

Nel 2016 Sebastian Vettel, alla sua seconda stagione in Ferrari, va a caccia della consacrazione. Su di lui scommette Maranello per provare a riportare il Mondiale in Italia, obiettivo ambizioso ma che non viene negato dal team principal Maurizio Arrivabene durante il lancio della La nuova SF16-H
Raikkonen: “La vettura è fantastica, avremo una grande stagione”

Kimi Raikkonen, che nel 2007 fu l’ultimo a regalare un titolo mondiale a Maranello e che è arrivato alla sua sesta presentazione di una nuova monoposto in Rosso. “Per me stesso voglio fare un grande lavoro – ha detto il finlandese – e fare grandi corse e gare, e posizionarmi bene nel Mondiale.
Sebastian Vettel dedica la vittoria in Ungheria a Jules Bianchi. #CiaoJules

