Auguri Vasco


Auguri Vasco: 64 anni di vita spericolata

Sito ufficiale: http://www.vascorossi.it/

Vasco Rossi, anche noto come Vasco o con l’appellativo Il Blasco (Zocca, 7 febbraio 1952), è un cantautore italiano, considerato uno dei massimi esponenti della musica italiana

Vasco Rossi ha tre figli di cui due, Davide e Lorenzo, sono nati entrambi nel 1986, da due madri diverse. Davide fa l’attore ed è anche un disc jockey. Lorenzo, invece, è stato riconosciuto solo nel gennaio 2003, dopo essersi sottoposto volontariamente al test del DNA. Vasco Rossi spiega questo ritardo come…

« …indipendente dalla mia volontà. L’avrei riconosciuto anche 15 anni fa, ma quella storia d’amore era già finita e allora non mi fu permesso di fare l’esame del Dna.»

Il terzo, Luca, che vive con lui, è nato nel 1991 da Laura Schmidt, sua compagna dal 1987 e sua moglie dal 2012. Quest’ultimo risulta, tramite i registri della SIAE, coautore di diverse canzoni.

Vita spericolata 1983 – « …E poi ci troveremo come le star, a bere del whisky al “Roxy Bar”, o forse non c’incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai… »

3 febbraio 1983: la “Vita spericolata di Vasco Rossi irrompe al Festival di Sanremo si classificherà solamente in venticinquesima posizione – su ventisei -avrà migliore fortuna nelle classifiche di vendita dei singoli dove riuscirà a raggiungere il sesto posto.

Info: http://www.ticketone.it/vasco-rossi-biglietti.html?doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=464108

Si preannuncia gia’ come un evento il Live Kom Roma, unico appuntamento Live ‘016 per Vasco Rossi. Si aggiungono la terza e ..la quarta data! Un gran bel film! 4 concerti4 allo stadio Olimpico di Roma non li ha mai fatti nessuno prima d’ora … neanche Vasco che, nel 2014, si era fermato alla tre giorni da Record (25 26 e 30 giugno).
Date 2016 :  22 e 23 giugno Roma, Stadio Olimpico

Le nuove date:
26 e 27 giugno Roma, Stadio Olimpico

Ultimo album

vasco-sono-innocente-cover-600[1]

Vasco Rossi – Sono innocente

…E dimmi che non vuoi morire è una canzone scritta da Vasco Rossi e Roberto Ferri per il testo e da Roberto Ferri e Gaetano Curreri per la musica, interpretata da Patty Pravo e presentata al Festival di Sanremo 1997.

Patty Pravo – E dimmi che non vuoi morire live – di Vasco Rossi – Gaetano Curreri – Roberto Ferri

Vasco Rossi – Liberi Liberi – Live San Siro 2003

La più bella canzone di Francesco De Gregori magicamente interpretata da Vasco Rossi.

Vasco Rossi – Live 2003 – 15 – Sally   

Aggiornamento: Saeco – prima ipotesi di accordo


Saeco, intesa azienda-ministero: stop ai 243 licenziamenti, ok a cassa integrazione

saeco-675-675x275[1]

E’ questa la prima ipotesi di accordo per l’azienda produttrice di macchinette per il caffè di Gaggio Montano (Bologna). Ora gli operai dovranno votare la proposta in assemblea.

La firma è arrivata all’alba di venerdì 5 febbraio, quando erano da poco passate le 4,30, alla fine di una lunga notte di mediazione: cassa integrazione straordinaria fino a fine 2016, mobilità esclusivamente volontaria con incentivi, e recupero di alcuni capannoni dismessi. Sono queste le basi su cui è costruita la prima ipotesi di accordo per la Saeco, l’azienda produttrice di macchinette per il caffè di Gaggio Montano, nel bolognese. Qui da oltre 70 giorni i lavoratori sono in presidio permanente per protestare contro l’annuncio di 243 licenziamenti (su 550 dipendenti) fatto dalla multinazionale Philips.

L’accordo cancella i licenziamenti, che minacciavano la sopravvivenza stessa della comunità dell’appenino bolognese, ma prevede degli esuberi, pur su base volontaria e con incentivi. Alla fine della cassa integrazione azienda e sindacati si incontreranno nuovamente, per valutare i numeri e la situazione, procedendo sempre e comunque “con strumenti non traumatici”.

Tutti i dettagli saranno spiegati in un’assemblea con i lavoratori, che poi avranno l’ultima parola attraverso il voto. Probabilmente la settimana prossima. “Di più non si poteva fare se non la rottura” ha commentato a caldo Bruno Papignani, della Fiom Emilia Romagna, parlando poi di “un negoziato con livelli di durezza molto alti”