Avast! Premier 2014
PRO: Installazione veloce, interfaccia asciutta, basso impatto sul sistema
CONTRO: protezione sotto la media, manca il Parental Control
VERDETTO: Avast! Premier è una suite di protezione poco costosa che offre protezione discreta, ma non è all’altezza dei concorrenti.
Il software pericoloso può raggiungere il nostro PC in molti modi e Avast! vuole eliminare la minaccia con la suite Avast! Premier. Questo programma ha tutto quello che ci si aspetta da un antivirus, e vi aggiunge uno strumento per la distruzione dei dati, un browser sicuro e persino una sandbox – un ambiente virtuale per esaminare software potenzialmente pericolosi. La licenza per un PC costa (salvo sconti e promozioni) 50 euro per un anno di protezione, ma si risparmia qualcosa se si compra subito un pacchetto triennale.
Norton 360 2014
PRO: solida protezione antivirus, applicazione mobile inclusa, impostazioni semplici, interfaccia intuitiva
CONTRO: scansione completa pesante, poche protezioni per la privacy
VERDETTO: Norton 360 2014 offre una protezione forte contro malware e altre minaccia, tanto sul PC quanto sullo smartphone
€ 50,77 amazon Italia
Le qualità di Norton 360 ne fanno una tra le migliori suite di protezione in circolazione, grazie al solido sistema antivirus, ai controlli dedicati ai genitori e ad altre funzioni aggiuntive. Costa 80 euro l’anno per 3 PC, salvo sconti e promozioni; non è il prezzo più basso sul mercato, ma considerate le sue qualità un buon affare.
Kaspersky Internet Security 2014
PRO: Installazione facile e veloce, interfaccia semplice, possibilità di bloccare i videogiochi per adulti, protezione eccezionale.
CONTRO: impatto sulle prestazioni rilevante, scarsi controlli della privacy, manca la componente mobile.
VERDETTO: Kaspersky Internet Security 2014 conferma l’ottima tradizione dei prodotti precedenti.
Dai keylogger ai trojan, il panorama di possibili minacce informatiche è ampio e variegato, e per questo esiste un florido mercato dedicato ai software di protezione. Kaspersky Internet Security 2014 è uno di questi: a 70 euro l’anno (per un solo PC) offre alcune nuove funzioni rispetto al passato, ma ha qualche difetto che non gli permette di svettare sulla concorrenza.

![norton-w-180[1]](https://alessandro54.com/wp-content/uploads/2014/05/norton-w-1801.jpg?w=35)
![kaspersky-w-180_t[1]](https://alessandro54.com/wp-content/uploads/2014/05/kaspersky-w-180_t1.jpg?w=35)

![sidephone-small_t[1]](https://alessandro54.com/wp-content/uploads/2014/05/sidephone-small_t1.png?w=35&h=60)




