E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
08 dicembre 2025
| Paesi Bassi, auto finisce sulla folla durante una parata natalizia: molti feriti, alcuni gravi |
| A Nunspeet era prevista una sfilata di luci. Ancora poche e incerte le informazioni sull’episodio |

A Nunspeet, nella provincia centrorientale della Gheldria (Paesi Bassi), un’auto è finita contro una folla. Sono almeno 9 le persone rimaste ferite, di cui tre gravi. La polizia fino a questo momento esclude un gesto volontario.

L’auto sulla folla durante la parata natalizia – “Non sembra frutto di un atto volontario”, ha riferito la polizia locale sul suo profilo X, lasciando intendere che si tratti dunque di un incidente. Anche i principali quotidiani olandesi, tra cui il De Telegraaf, riportano questa ricostruzione. Ma le indagini degli inquirenti sono ancora all’inizio.
L’allarme è scattato poco prima delle 19 all’incrocio tra Oenenburgweg ed Elburgerweg. Il gruppo di persone investito stava aspettando il passaggio della parata natalizia che ogni anno tocca i quattro villaggi circostanti con una sfilata di luci. Alla guida dell’auto, a quanto pare, c’era una donna di 56 anni che ha riportato ferite lievi. A causa dell’incidente, la parata è stata interrotta.
Sui social è intervenuto anche Geert Wilders, il presidente del gruppo parlamentare Pvv alla Camera dei deputati olandese: “Forza a Nunspeet, ai feriti e ai servizi di emergenza“.


