E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
01 dicembre 2025
| Assaltano un portavalori dentro una galleria: le auto incendiate e gli spari, poi scappano con due milioni |
| Il commando è entrato in azione all’alba lungo l’A2 tra gli svincoli di Bagnara Calabra e Scilla |
I chiodi sull’asfalto e le auto incendiate per rallentare e isolare il portavalori. Poi gli spari e infine la fuga con, a quanto pare, due milioni di euro. Scene da Far West all’alba lungo l’A2 tra gli svincoli di Bagnara Calabra e Scilla dove un commando ha assaltato un furgone della società Sicurtransport.
L’assalto in galleria – L’assalto è avvenuto all’interno di una galleria in direzione nord. La banda avrebbe sparso chiodi lungo la carreggiata e dato alle fiamme due auto poste tra la corsia di marcia e quella di sorpasso. I malviventi a questo punto sarebbero riusciti a raggiungere il furgone portavalori sparando diversi colpi. Da ciò che è emerso, sarebbero riusciti a scappare con due milioni di euro. Non ci sarebbero feriti.
Sul posto sono intervenute diverse volanti dei carabinieri e della polizia mentre i vigili del fuoco si sono occupati dello spegnimento delle fiamme. Per più di un’ora il traffico in direzione Salerno è stato paralizzato.
| Reggio Calabria, assalto a portavalori: bottino da due milioni di euro |
| Chiodi posizionati sull’asfalto e due auto incendiate dai banditi per isolare la strada |

Ammonterebbe a due milioni di euro il bottino trafugato dai malviventi che, all’alba di questa mattina, hanno assaltato un portavalori lungo l’autostrada A2, tra gli svincoli di Scilla e Bagnara, vicino Reggio Calabria. Ad agire sarebbe stato un commando che, secondo una prima ricostruzione, sarebbe riuscito a isolare la zona spargendo chiodi sull’asfalto e dando alle fiamme due auto in mezzo alle corsie per interdire l’accesso agli altri veicoli. L’assalto al portavalori è stato compiuto all’interno della galleria. Esplosi anche alcuni colpi d’arma da fuoco, fortunatamente senza feriti. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco intervenuti a domare le fiamme, carabinieri e polizia, che indagano sull’accaduto. La circolazione autostradale è rimasta bloccata per oltre un’ora in direzione Salerno.

