E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
25 novembre 2025
| Gelo e neve a Bodo: città isolata e aeroporto chiuso, Chiellini e Comolli bloccati in Svezia. Stanno raggiungendo la Norvegia in auto |
| articolo di Matteo Palmisano: https://www.calciomercato.com/liste/juventus-gelo-e-neve-a-bodo-aeroporto-chiuso-chiellini-e-comolli-bloccati-stanno-raggiungendo-la-norvegia-in-auto/blta5b291cc8487bceb |
| Le forti nevicate hanno portato alla chiusura della città di Bodo: Chiellini e Comolli costretti all’atterraggio in Svezia e a raggiungere la Norvegia in auto. |
Disavventura per Giorgio Chiellini e Damien Comolli all’arrivo in Norvegia per Bodo/Glimt-Juventus, che si giocherà alle 21, i due dirigenti non hanno potuto raggiungere Bodo in aereo, ma sono stati costretti ad atterrare in Svezia, da dove sono partiti in macchina intorno alle 16.
Tra la giornata di oggi e quella di ieri la neve è scesa abbondante sulla città norvegese, tanto che la partita di Youth League è stata sospesa per 20 minuti, prima di riprendere e terminare con un 6-2 per i bianconeri.
Queste condizioni climatiche critiche hanno portato alla chiusura dell’aeroporto e hanno costretto l’amministratore delegato e il Director of Football Strategy a una soluzione alternativa.
AEROPORTO CHIUSO, BODO ISOLATA – Il volo di Chiellini e Comolli che, come parte della delegazione non hanno viaggiato con la squadra, sarebbe dovuto arrivare intorno all’ora di pranzo a Bodo. Ma, proprio intorno a quell’ora, come racconta La Gazzetta dello Sport, è stato chiuso l’aeroporto.
La piccola città oltre il Circolo Polare Artico ha dovuto chiudere la sua unica pista di atterraggio, costringendo il volo dei due dirigenti ad atterrare in un’altra città.
ARRIVO IN MACCHINA – Il volo di Comolli e Chiellini è stato fatto atterrare ad Advidsjaur, città in Svezia a 370 chilometri da quella norvegese. E, per questo, i due dirigenti bianconeri sono stati costretti a prendere un mini-van, che è partito dalla Svezia intorno alle 16. Al momento, come riporta Sky Sport, non è certo che i due dirigenti riescano ad arrivare in tempo per assistere all’incontro.
GELO, VENTO E NEVE – La neve continua a cadere su Bodo ed è prevista anche nelle ore della partita. Il campo dell’Aspmyra Stadion è già completamente innevato, con la società norvegese già all’opera per consenitre il regolare svolgimento di una partita che, tra vento, gelo e neve, si disputerà in condizioni climatiche molto complicate. Il campo, essendo in sintetico, dovrebbe garantire ai macchinari di spalare la neve senza compromettere la tenuta, come accaduto a Istanbul nel 2013 sempre con la Juventus protagonista. Il sintetico dove gioca la squadra norvegese è , inoltre, dotato di materiali riscaldanti sotto utili quindi per sciogliere la neve e non permettere l’accumulo sul terreno di gioco.

