E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
21 novembre 2025
| Cobolli, tie-break da infarto! Vince la battaglia con Bergs e regala all’Italia la terza finale Davis di fila |
| Dopo i successi del 2023 e 2024 la squadra di Volandri torna all’ultimo atto, dopo tre ore di lotta Flavio supera il n.1 belga, seguendo il successo di Berrettini |

Prima un solido Matteo Berrettini (6-3 6-4) contro Collignon, poi un leggendario Flavio Cobolli che vince una battaglia contro Bergs chiudendo 17-15 al tie-break del terzo set. Così l’Italia chiude dopo due singolari la semifinale di Coppa Davis contro il Belgio, guadagnandosi la terza finale consecutiva del “Mondiale” di tennis a squadre.
21:27 – Parole: Le parole di Cobolli: “Non so che dire. Siamo un gruppo di cinque ragazzi che veramente ogni volta mettono tutto quello che hanno quando scendono in campo. Lottiamo l’uno per l’altro, stiamo provando a raggiungere il nostro sogno, che sapete tutti qual è. Voglio ringraziarvi perché mi avete dato una grande mano, grande calore, e giocare così è davvero moto più facile. Oggi ho rischiato un po’, ma questa è come immaginavo la mia partita ideale. Ho sempre cercato di andare al terzo, oggi giuro di non averlo fatto apposta (ride). Ho vissuto il mio più grande sogno, grazie a tutti. Voglio dedicare la vittoria a mia mamma, che non è solita venire a questi appuntamenti, a mio frattelo che continua a piangere…e smettila. E a un mio grande amico (Bove, ndr) che spero torni presto a giocare a calcio. Forza Italia!“
21:22 – Lacrime: Nella festa azzurra, con Cobolli che si strappa la maglia, Bergs finisce in lacrime dopo i sette match point sprecati.
21:20 – Vince Cobolli!: 17-15 il tie-break del terzo set, clamoroso, a favore di Cobolli. Chiude con una prima vincente, annulla sette match point: per l’Italia è la terza finale di fila. continua a leggere

