E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
17 novembre 2025
| Sassi contro l’autobus del Chieti, vetro in frantumi: agguato evitato grazie alla manovra dell’autista |
| L’episodio lungo la A14, la squadra tornava in Abruzzo dopo la sconfitta con il Recanati |

Venti uomini in mezzo alla strada che cercano di bloccare il pullman, sassi in mano. Strada buia e secondaria, poco prima del casello. Il pullman del Chieti calcio, serie D, stava tornando in Abruzzo, era appena stato sconfitto 2-0 a Recanati. E c’è stato il violento agguato sulla strada, poco prima di Loreto, sulla A14.
Il gruppo è sbucato improvvisamente sulla carreggiata: ha lanciato pietre contro il pullman. L’autista è stato rapido, racconta un giocatore a bordo del mezzo, anche freddo: ha accelerato, allargato la traiettoria, riuscito a evitare le persone in mezzo alla strada ed è andato via. È riuscito a evitare impatti, ma nella manovra i sassi lanciati hanno colpito il vetro oscurato laterale destro dell’uscita di sicurezza. Sulla carrozzeria si nota anche una piccola ammaccatura.
Le indagini della Digos sono concentrate su una frangia ultrà del Chieti, che avrebbe contestato la squadra dopo una serie di sconfitte e tensioni societarie recenti. Già in settimana c’era stata altissima tensione a Chieti, dove la tifoseria ha accusato la società di non aver mantenute le promesse. Il pullman è stato poi scortato fino allo stadio Angelini dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri.
Solo alcune settimane fa a Rieti, dopo una partita di basket di A2 (Rieti-Pistoia), un gruppo di ultras reatini ha assalito il pullman che trasportava i tifosi di Pistoia, lanciando pietre e mattoni. Uno di quegli oggetti ha colpito e ucciso il secondo autista.

